Superstar Series 2012

Il campionato 2012 di Superstar Series

Superstar Series 2012

Il campionato 2012 di Superstar Series

Dopo l'appuntamento di Donington la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES si appresta a tornare sul circuito del Mugello il 3 giugno. Anche per questo appuntamento è attiva l'iniziativa del FREE-TICKET, che consente di scaricare il voucher per accedere liberamente in autodromo direttamente dal sito ufficiale www.eurosuperstars.com. Lo spettacolo è garantito anche sulle tribune grazie all'animazione di STANDS4FUN, dove l'appuntamento è fissato per tutti alle ore 11.00 in tribuna centrale, dove verranno assegnati premi, VIP PASS, GRID PASS e per i più fortunati la possibilità di vivere il PADDOCK SHOW in compagnia di uno STAR DRIVER!

mugello auto

È una delle competizioni automobilistiche più attese della stagione. Arrivata alla nona edizione, la Superstars Series debutta nella sua prima gara italiana domenica 1 aprile sullo storico tracciato di Monza. Si tratta di una competizione, nata nel 2004 con il nome di "Campionato italiano Superstars”, che si concentra sul contenimento dei costi e al massimo bilanciamento delle prestazioni offerte dalle potenti vetture Turismo V8 da oltre 500 cavalli. Il campionato conta nove gare, disputate in altrettanti circuiti, tra i più spettacolari del mondo, sparsi in cinque nazioni tra Europa e Asia. Non mancherà di certo lo spettacolo per i tifosi, che potranno seguire la Superstars Series fino all'ultimo gran premio previsto per la metà di novembre. Alcuni tra i 15 team in gara presentano dei piloti di primo livello come l'italiano Vitantonio Liuzzi, che fino allo scorso anno ha corso per la scuderia Force India di Formula 1.
I circuiti scelti per disputare le gare sono tra i più prestigiosi del mondo a quattro ruote. Tutto ha inizio nel weekend che va dal 30 marzo al 1 aprile a Monza, per seguire poi il 21 e 22 aprile a Imola. Poi Donington (Inghilterra) il 19 e 20 maggio, Mugello il 2 e 3 giugno, Hungaroring (Ungheria) dal 29 giugno al 1 luglio, Spa (Belgio) il 14 e 15 luglio, Portimao (Portogallo) 15 e 16 settembre, Vallelunga 6 e 7 ottobre e, per finire, il tracciato indonesiano di Sentul il 10 e 11 novembre.

Radio Monte Carlo ti fa vivere tutta l'emozione delle sfide italiane. La settimana precedente la gara, non perdere il redazionale (a cura di Paolo Ciccarone) all'interno dell'appuntamento del sabato di RMC Motori.
Inoltre sono in onda
- un intervento il venerdì che precede la gara alle 19.05 al'interno del programma "Rmc motori"
- un intervento il sabato che precede la gara alle 12.30 all'interno del programma "Rmc motori"
- un aggiornamento in concomitanza con la gara all'interno del programma "music&sports" (nella fascia oraria dalle 14 alle 18)

Now on air