Coco Chanel: l'omaggio di Sofia Coppola

Un film dedicato alla grande Coco Chanel e realizzato da Sofia Coppola con splendide immagini storiche: guarda il trailer

Coco Chanel: l'omaggio di Sofia Coppola

Si intitola "In homage to Mademoiselle" ed è un film dedicato alla grande stilista Coco Chanel e al suo stile ancora oggi inimitabile.

A girare il film, ricco di immagini e video provenienti dagli archivi storici della maison Chanel, è stata la celebre regista Sofia Coppola. "In homage to Mademoiselle" è stato ideato per celebrare la mostra “Mademoiselle Privé”, in programma a Tokyo dal 19 ottobre al primo dicembre, e nasce dalla collaborazione tra la regista e il direttore creativo di Chanel, Virginie Viard.

Sofia Coppola ha raccontato così il progetto: «Ho cercato di catturare l'essenza di Chanel, ciò che Coco ha iniziato e che Karl e Virginie hanno continuato, riuscendo a trasferire la visione moderna di Coco alle donne di oggi. Chanel incarna lo stile parigino chic, ma ho cercato di mettere in evidenza anche la giocosità che Karl regalava alle collezioni con il suo approccio unico. Mi è piaciuto molto guardare le riprese di così tante belle collezioni e le donne iconiche che hanno fatto parte della storia di Chanel».

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su