Moda

Yves Saint Laurent sceglie Patti Smith per la sua nuova campagna

La maison abbraccia un'idea di bellezza che sfida il tempo e le convenzioni scegliendo come volto la celebre artista adesso 72enne. Una grande lezione di energia e fascino potente

Yves Saint Laurent sceglie Patti Smith per la sua nuova campagna

La maison Yves Saint Laurent ha scelto come nuovo volto un'artista leggendaria e anticonvenzionale: Patti Smith. Musicista, poetessa, pittrice e scrittrice, Patti Smith ha attraversato come una luce sempre fiammeggiante il panorama artistico di oltre cinquant'anni e adesso, splendida 72enne, continua a creare con energia rivoluzionaria.

Fa però davvero notizia che un brand sofisticato ed esclusivo come Saint Laurent abbia deciso, scegliendo Patti Smith come volto per la Collezione Primavera 2020, di abbracciare senza riserve un'idea di bellezza davvero moderna e fuori dai canoni. Eleggendo una donna di 72 anni, che mai si è piegata ai canoni estetici più seguiti, a immagine per una sua collezione.

Una bellissima lezione di energia e fascino, che fa implodere i canoni più ovvi di giudizio e dà valore a ciò che è originale e unico.

Yves Saint Laurent aveva già, in passato, scelto come testimonial personaggi iconici come Courtney Love, Marilyn Manson, Daft Punk e Joni Mitchell.  

La campagna di cui Patti Smith sarà protagonista sarà realizzata molto probabilmente a New York, città del cuore dell'artista, con gli scatti del fotografo Steven Sebring.

(foto Getty Images)

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su