Jackie Kennedy: la sua lezione di stile al mare è un esempio anche oggi

Aveva lanciato la moda dei pantaloni poi detti capri e segnato lo stile delle vacanze al mare. E ancora oggi la lezione d'eleganza di Jackie Kennedy è intramontabile

Jackie Kennedy: la sua lezione di stile al mare è un esempio anche oggi

Il tempo può passare, ma l'eleganza di Jackie Kennedy non tramonta mai. Jacqueline nata Bouvier, poi sposata Kennedy e infine Onassis è davvero l'emblema dell'eleganza più sofisticata e proprio per questo più discreta, suggerita e mai urlata.

JACKIE KENNEDY: IN VENDITA LA SUA LEGGENDARIA VILLA

La sua è una vera lezione di stile che rimane insuperabile ancora oggi. Basta guardarla per trarre ispirazione dalla sua classe. Perfino per le giornate di vacanza, quando si vorrebbe essere disinvolte e confortevoli, l'esempio di Jaclkie è perfetto.

Durante le sue celebri vacanze in Italia, a Capri, Jackie aveva lanciato i pantaloni a sigaretta con l'orlo poco sopra la caviglia, detti poi appunto capri, da indossare a piedi nudi o con i sandali isolani. Non mancavano mai poi degli accessori precisi: il foulard e gli occhiali da sole oversize (due modelli furono creati appositamente per lei dalla rinomata Maison François Pinton).

Le gonne erano lunghe e dalla fantasia minuta, strette in vita da una cintura. Abbinate a una maglia scura e naturalmente a una borsa di paglia. Semplice, ma sicuramente chic. 

(Foto Getty Images)

 

  

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su