Moda 2019: quali saranno le tendenze e gli appuntamenti del nuovo anno?

Moda 2019: quali saranno le tendenze e gli appuntamenti del nuovo anno?

Il 2019 sarà un anno ricco di eventi e appuntamenti imperdibili per gli appassionati di moda. Pronti a segnare tutto in agenda?

Quali saranno le nuove tendenze della moda? Il 2019 sarà un anno da tenere sotto stretta osservazione perché con ogni probabilità sarà l’evoluzione fisiologica dei trend che abbiamo visto nel 2018. Cosa dobbiamo aspettarci allora dalla moda 2019?

Di sicuro un anno ricco di eventi e appuntamenti imperdibili per ogni fashion stylist e appassionato di moda. Il primo appuntamento da non perdere è al Museum of Contemporary Art di Chicago dove si terrà una retrospettiva su Virgil Abloh, un artista eclettico e attualmente direttore creativa della linea uomo Louis Vuitton.

Uno degli opening più attesi è senza dubbio la classica esibizione al Met di New York che quest’anno avrà come tema il “camp”.

Non dimenticate di fare gli auguri a Giorgio Armani che l’11 luglio 2019 spegnerà 85 candeline. Altro compleanno da segnare in agenda è quello dell’iconica Barbie, che ne compie 60. Aspettatevi dunque decine di feste a tema Barbie dove il rosa la farà da padrone.

Pantone ha già decretato quello che sarà il colore principe del 2019: si tratta del Living coral, un rosa particolare che «rappresenta la fusione della vita moderna» ed è «socievole e brioso» come spiegano gli esperti, e «incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità».

L’estate 2019 segnerà l’ingresso di Gucci nel settore dell’alta gioielleria e in tanti attendono con trepidazione il day one per osservare da vicino le creazioni lussuose del marchio italiano da sempre simbolo di tendenza in tutto il mondo.

Now on air