Hair Tapestries, l'ultima moda dei capelli

Hair Tapestries, l'ultima moda dei capelli

Arazzi colorati per capelli di tendenza: arriva la moda che si serve del telaio!

Di tendenze originali per i capelli ne abbiamo viste molte: dalle treccine tipiche degli anni 90, passando per i tatuaggi per capelli, finendo con ciocche rasta singole che spuntavano tra lisce e lunghe chiome.

Quest’anno invece è la volta di una nuova moda che su Instagram ha conquistato moltissime utenti. Stiamo parlando delle Hair Tapestries. Di cosa si tratta? Le Hair Tapestries sono dei veri e propri ricami da tessere tra i capelli con tanto di apposito telaio. Il risultato è quello di veri e propri arazzi decorati (tapestries vuol dire proprio arazzi) che arricchiscono la capigliatura e che possono bastare anche a fare un acconciatura.

Ma come nasce questa tendenza? Il tutto prende vita a Londra, al Bleach London, un salone molto in della capitale britannica, lo stesso che aveva fatto prendere piede alla moda Rainbow Hair, i capelli multicolor!

Ovviamente si possono intessere diverse decorazioni che possono divenire vere e proprie opere d’arte, oppure piccoli e semplici dettagli. Meglio ovviamente accostare colori diversi per un risultato più particolare ed accattivante. In ogni caso ciò che contraddistingue le Hair Tapestries dal wraip hair, ossia dalle ciocche avvolte con filo, è che qui si prendono intere porzioni di capelli, da intessere appunto.

Il risultato è variabile e dipende da cosa volete fare: arricchire le vostre ciocche sciolte oppure creare delle acconciature utilizzando le tapestries come sostegno per i capelli. Da non sottovalutare poi la bravura di chi intesse (sempre che non impariate e farle da sole) e dunque occhio al salone che offre il servizio migliore! Chissà invece che una delle nostre nonne dedita al ricamo non si riveli alla fine una vera maga delle Hair Tapestries? Noi un tentativo vi consigliamo di farlo ed invece di farvi ricamare una canotta di filo, quest’estate chiedetele di intesservi i capelli!

 

foto da today.com

Now on air