Quando l'uomo fa il giusto risvolto ai jeans

Quando l'uomo fa il giusto risvolto ai jeans

Una variante al dettaglio più in del momento della moda maschile: ecco il risvoltino differente!

Caviglie in vista e scarpe in bella mostra: sono i punti cruciali della tendenza che da un anno circa ha conquistato la moda maschile, sebbene con qualche opposizione da parte di chi lo trova un dettaglio un po’ snob. Ma al di là di queste considerazioni, vero è che il risvoltino è piaciuto davvero a molti e continua a comparire sui pantaloni degli uomini più in. Basta un piccolo e semplicissimo gesto, una piega verso l’alto del lembo inferiore del pantalone e il risvoltino è fatto. Ma chi l’ha detto che il risvoltino si possa fare in un solo modo? C’è infatti una variante a questo dettaglio tanto in voga, la quale mira a mettere in evidenza il tessuto ripiegato, oltre che a far sembrare il pantalone leggermente più stretto, così da dare un aspetto anche più ordinato.  

In sostanza il risvoltino appare, più che come una piega, come un rotolino ben evidente in fondo al pantalone. Volete realizzarlo anche voi? Vi spieghiamo come: prendete il lembo inferiore del pantalone e rigiratelo una volta verso l’alto in maniera stretta, mentre stringete il tessuto su se stesso lateralmente. A tal proposito, noi vi consigliamo di fare una piccola piega verso sinistra sulla gamba destra e viceversa. Questo vi consentirà si far apparire il pantalone più stretto. Mentre tenete ferma la piega appena fatta fate un altro risvolto.

Questa appena detta, oltre ad essere un modo per variare il risvoltino, è una buona strategia per assottigliare il pantalone, ma attenzione perché se avete un jeans troppo largo lo spazio per fare la piega non è sufficiente, quindi in tal caso meglio evitare.

Inoltre questo tipo di risvoltino vi darà la massima soddisfazione con il jeans più che su un pantalone di tessuto nero o colorato, perché risalta grazie al contrasto di colori tra lato interno ed esterno del denim.



Fonte: stile.it; foto: tiburno.tv

Now on air