Come portare i pantaloni bianchi

Come portare i pantaloni bianchi

Bianchi come il latte ma non semplicissimi da portare: ecco i consigli per non sbagliare se volete indossare il pantalone bianco!

Il pantalone bianco quest’anno, dopo un lungo tempo di oblio, torna in auge. Peccato però che sia un capo un po’ ostico per alcuni versi. Innanzitutto bisogna fare attenzione all’intimo che deve essere rigorosamente color carne e mai dello stesso colore del pantalone! Quindi no alla lingerie bianca e se volete indossare il tanga fatelo esclusivamente se è invisibile. Far vedere il segno del tanga non è meno peggio di quello dello slip!

In secondo luogo bisogna tenere presente che il bianco tende ad “allargare”, al contrario del nero che invece è prediletto proprio perché fa apparire chiunque più snello.

Ecco perché bisogna avere qualche piccola accortezza se volete indossare un pantalone bianco senza avere la sensazione, guardandovi allo specchio, di avere una taglia in più.

Se siete molto esili, no problem: il pantalone bianco può essere tranquillamente indossato, anche il modello skinny che invece non si adatta a chi ha qualche chilo di troppo perché mette in risalto tutte le forme e le accentua. Nel caso in cui vi sentiste un po’ a disagio ad indossare i pantaloni skinny bianchi nulla toglie che non possiate indossare una maglia oversize che vi metterà a vostro a agio!

Un po’ di attenzione prestatela anche ai modelli tubolari, ossia quelli un po’ più aderenti alle cosce. Sono certamente meno appariscenti e più facili da portare dei modelli skinny ma comunque possono creare qualche problema se non hanno una perfetta vestibilità. Se troppo stretti, infatti, fanno effetto salsicciotto mentre se troppo larghi fanno effetto trasandato. Quindi occhio a scegliere la taglia giusta e che vi vesta perfettamente! Semmai vi piacesse il modello ma hanno l’unico difetto di stringere un po’ sui glutei, indossate una maglia un po’ più lunga.

Con maggiore tranquillità invece potete indossare i pantaloni bianchi a sigaretta, più versatili dei precedenti, oltre al fatto che armonizzano la figura. Meglio abbinarli con una casacca larga o con un top svasato. Ed infine il modello a palazzo di sicuro è il più cool, perché di grande tendenza quest’anno. L’effetto che devono dare è quello di rendere la figura più slanciata, per cui per accentuarne l’efficacia usate dei tacchi alti!


Fonte: stile.it

Now on air