I consigli per vestirsi anche sotto la pioggia!

I consigli per vestirsi anche sotto la pioggia!

Quando piove essere alla moda è meno difficile di quel che pensate: ecco i capi da tenere in guardaroba per essere pronti ed essere al top anche se arriva la pioggia!

L’estate sta arrivando ma la pioggia tarda a voler andare via. Ancora si assiste a giornate che sembrano autunnali, cieli grigi e pioggerelle. Una situazione questa, che oltre ad influire un po’ sugli umori, ci confonde con il nostro cambio stagione. Inoltre diventa difficile scegliere l'outfit giusto dall'armadio. Cosa indossare per essere al top anche sotto la pioggia? E cosa tenere in guardaroba per eventuali piogge estive?

Urbanpost,it ci dà qualche suggerimento in merito.

Giacche di pelle e trench!

In primo luogo il capo che non deve mai mancare nel guardaroba di ogni donna è un trench, perché si adatta a tutte le occasioni e ve ne sono diversi modelli, da quelli corti a quelli un po’ più lunghi, con cintura e laccio in vita oppure un po’ più sportivi. Noi vi consigliamo di scegliere colori accesi e vivaci. Una buona alternativa al trench è la giacca in pelle, da acquistare facendo attenzione che non sia troppo pesante. Scegliete modelli più leggeri per la stagione estiva, da poter indossare quando piove ma con una temperatura alta! Anche la giacca in pelle si adatta molto bene a diversi look, da quelli sportivi ai più casual!

Scarpe: dagli stivaletti in gomma alle Oxford!

Quanto alle scarpe per le giornate di pioggia, la tendenza degli ultimi anni ci dà una grande mano giacché sono tornati di moda gli stivali di gomma, quelli da pioggia appunto, declinati però in versioni fashion, con linee di grande stile. Anche in questo caso sperimentate con i colori e affidatevi a griffe di tendenza che propongono modelli in! Se poi la pioggia non è eccessiva potete anche optare per il modello Oxford; si tratta di una scarpa bassa, stringata e lucida di grande stile e perfetta per look casual e anche un po’ alternativo!

E la borsa? Impermeabile e pratica!

La regola numero uno è che, qualsiasi modello scegliate, questo sia impermeabile, altrimenti il contenuto potrebbe rovinarsi. Potete puntare sugli zainetti, che oltre ad essere di gran moda quest’anno, vi consentono di tenere l’ombrello con comodità!



foto da urbanpost.it

Now on air