Gli errori moda che ti fanno sembrare più vecchia!

Gli errori moda che ti fanno sembrare più vecchia!

Apparire più giovane non è solo un fatto di make-up ma anche di moda. Ecco allora gli errori che spesso si commettono e che invecchiano.

Non vi è donna che non voglia apparire sempre giovane e bella, però spesso non si fa tutto il possibile perché ciò avvenga, specie in fatto di moda.

A chi non è capitato di veder una bella donna vestita in maniera da sembrare 10 anni più giovane o al contrario 10 anni più vecchia? Be’, spesso è proprio l’abito a fare l’effetto mezza-età e non ce ne rendiamo conto! Ecco allora quali sono i difetti che si commettono più spesso e che ci danno un bel po’ di anni in più e, diciamola tutta, ne possiamo fare francamente a meno!

  • Il nero: sì, ma non sempre

L’errore più comune è quello di vestirsi sempre di nero. Si apre l’armadio ed è tutto nero, perché quando si acquistano i capi si tende a voler andare sul sicuro: “il nero snellisce”, e poi “sta bene con tutto”. Peccato però che spesso faccia un po’ versione “anziana in lutto”. Un po’ di colore invece metterà allegria e vi farà apparire più giovani!

  • Gonne a mezzo polpaccio

Sono l’antitesi della giovinezza. Le gonne che scendono lunghe fino a metà polpaccio invecchiano, e tanto. Puntate piuttosto su una gonna che arrivi proprio al punto in cui il ginocchio si assottiglia. E attenzione: che non siano larghe!

  • Le scarpe out

Alcuni modelli sono evidentemente da donna avanti con l’età. Soprattutto i mezzi tacchi bassi o le zeppe basse. Cercate una scarpa che sfili la gamba e la caviglia.

  • Il reggiseno sbagliato

Il reggiseno deve essere innanzitutto della misura esatta e che sostenga bene. Un seno evidentemente “cadente” è il segnale più imbarazzante dell’età che avanza. Non fate l’errore di acquistare taglie più piccole per cercare di dare più volume: al contrario otterrete l’effetto schiacciato!

  • Occhiali: occhio alla montatura.

Troppi abbellimenti fanno stile barocco e quindi un po’ antiquato! Meglio montature semplici, eventualmente con decorazioni minimal e delicate! Quanto agli occhiali da sole, dite ssolutamente NO ai modelli sportivi da motociclista!

  • No al jersey

Un tessuto che si adatta alle più giovani, ma non per questo ringiovanisce. Solo loro possono permetterselo!

  • La giusta misura

Non ci riferiamo solo alle taglie che devono essere corrette per la vostra corporatura, ma anche al saper scegliere i capi giusti per la vostra età. Apparire più giovani non vuol dire indossare le stesse cose delle diciottenni: otterreste l’effetto contrario!

foto da bigodino.it

Now on air