Tempo di gonne: ecco le migliori!

Tempo di gonne: ecco le migliori!

Leggere, pratiche e adattabili a tutte le occasioni: ecco come sono le gonne di tendenza dell’Estate 2016!

Gambe in vista o no, la gonna è un capo che tutte possiamo indossare. D’estate diventa un must giacché le temperature elevate richiedono abiti più leggeri e con cui sentirsi libere e meno fasciate. Una fortuna tutta femminile, dato che, grazie a gonne più o meno lunghe, possiamo permetterci un po’ di freschezza, sempre!

Inoltre le gonne vanno bene sia a chi è in perfetta forma che a chi ha qualche chilo di troppo… basta trovare il modello giusto!

La moda di colori e modelli quest’anno lascia grande spazio a molte alternative che accontentano anche chi non ama mostrare le gambe, dato che i modelli lunghi fino alla caviglia andranno di gran moda. Ma questi ovviamente non sono gli unici. Quali sono allora le tendenze moda relative alle gonne della prossima stagione? Contattonews.it ci dà un po’ di dritte suggerendoci modelli e colori di tendenza dell’estate 2016.

Partiamo proprio dalle gonne lunghe. H&M propone un modello maxi, quindi lungo ma con spacchi laterali molto profondi che danno movimento e sensualità. È una gonna in viscosa e sfoderata, quindi molto leggera. Va bene sia di giorno se abbinata a maglie più sportive e casual che di sera per le ricorrenze, se accostate invece a capi e sandali più eleganti.

Quanto ai colori e alle fantasie potete puntare sia sui colori neutri come il beige e il nero che sul fiorato, ancora una volta di tendenza. Non dimenticate che questa estate, tra i colori pastello, andrà di gran moda il giallo, quindi anche sulle gonne potete sceglierlo come tonalità chic, sia in tinta unita che fiorata.

Parlando invece di tessuti sì a quelle in jersey o a quelle in cotone che sono leggere e pratiche.

Tra le altre fantasie suggerite spiccano di più originali, come quella con uccelli disegnati, ancora una volta H&M.

foto da contattonews.it

Now on air