Ecco perché conviene investire su questa borsa

Ecco perché conviene investire su questa borsa

Spendere una fortuna per una borsa? Se si tratta della celebre Birkin potrebbe essere davvero un affare! Ecco perché.

La borsa rappresenta uno degli accessori più amato dalle donne ed alcuni modelli diventano veri e propri status symbol. Peccato però che ad acquistare una di queste borse si può spendere davvero una fortuna e non tutti possono permettersi un tale lusso. Ci sono però delle volte in cui fare un sacrificio (in termini economici, si intende) e comprare un accessorio di alta moda può diventare un vero e proprio affare. È il caso questo della Birkin firmata Hermes. Questa borsa, omaggio all’attrice francese Jane Birkin, è diventata famosa in tutto il mondo tanto che anche per le star è un must.

Ma per quale motivo sarebbe un ottimo investimento acquistare questa borsa? Pare che recenti analisi finanziarie condotte da una nota società che si occupa di commercio online di borse, la Baghunter, abbiano messo in evidenza come la borsa Birkin non subisca gli effetti di eventuali crisi finanziarie. Il valore della borsa pare superare addirittura quello dell’oro. Tale valutazione è stata fatta riguardando un particolare indice, l’S&P messo a punto da una società che si occupa di ricerche finanziarie, la Standard & Poor’s . Ciò che succede è che l’indice S&P della borsa ha una crescita più rapida rispetto all’indice relativo all’oro. Se il valore dell’oro ha risentito degli effetti della crisi, la borsa sembra invece essere stata immune.

Ma quanto costa una borsa Birkin? Acquistarla vi farà alleggerire il portafogli di almeno 5 mila euro e addirittura per alcuni modelli si possono raggiungere i 63 mila euro.  Un capo quindi che non tutti possono permettersi, sebbene non subisca la crisi. Questo perché si tratta di un prodotto non di lusso, bensì extra lusso e, come spiega la fondatrice e CEO di Baghunter,  Evelyn Fox “c’è una differenza tra lusso ed extra-lusso: il primo soffre durante i periodi economici di crisi, mentre l’altro rimane impermeabile ai fattori economici che influenzano i mercati azionari e i prodotti al dettaglio”.

Qualora quindi decidiate di azzardare un acquisto di un certo livello, puntare sulla Birkin potrebbe essere una decisione intelligente non solo dal punto di vista della moda ma anche e soprattutto da quello economico. Chissà che un giorno non ne raccoglierete i frutti!

foto da letalpe.net

Now on air