Jeans e canottiera? Abbinali così!

Jeans e canottiera? Abbinali così!

Jeans e canotta: quando la semplicità fa tendenza, con un tocco di originalità. Ecco gli accostamenti perfetti!

Jeans e maglietta è un classico intramontabile che permette di essere comodi e alla moda, a patto che si scelgano i modelli denim giusti ed anche la t-shirt adatta. Meglio però virare sulla canotta, più leggera e fresca. Quindi via libera a spalline sottili ed ultra sottili, per lo più morbide e dallo stile bon ton, spesso con pizzi e ricami. Quanto ai jeans invece, quest’anno le tendenze spostano l’attenzione dal jeans aderente a quello mom o boyfriend, oltre che a quello a zampa di elefante.  

Grazia.it nella sezione moda propone alcuni abbinamenti di tendenza.

Ai jeans in stile boyfriend, come il classico Levi’s 501 con lavaggio chiaro, abbinate una canotta molto femminile, con ricamo sul décolleté e arricciatura in vita. Via libera a colori chiari e tenui, rosa su tutti!

Se invece preferite le fantasie floreali, di tendenza questo 2016, puntate su una canotta su fondo nero e ruches sulla scollatura, stile lolita!

Ma questo è l’anno anche dei jeans a zampa di elefante: se ne scegliete uno in nero, il rosa ci sta ancora bene. La canotta consigliata qui è rasata, decorata con ricami in pizzo della stessa nuance anche sul fondo e sui fianchi.

Sì anche alle maglie in pizzo San Gallo, rigorosamente in tonalità chiare e tenui, dal rosa all’azzurro serenity, ma anche il bianco va bene.

Non dimentichiamo poi le righe, quest’anno (come sempre d’altronde) di grande tendenza. Grazia propone un top aderente con taglio olimpico e a righe oblique bianche, nere e rosse, accostante ad un jeans boyfriend nero.

Ed infine una canotta nera aderente con scollo velato e ricamato, ovviamente da portare con un denim chiaro, modello anni ’90.

foto da grazia.it

Now on air