La borsa fatta con le vecchie riviste da buttare!

La borsa fatta con le vecchie riviste da buttare!

Una borsa colorata e originale da realizzare da sé… con i fogli delle riviste! Ecco come.

Se amate il fai da te da applicare anche alla moda questo è l’articolo che fa per voi, perché stiamo per spiegarvi come fare una borsa davvero originale oltre che sostenibile! Non serviranno ritagli di stoffa, bensì dei fogli di giornale, o meglio di riviste! Sì, avete capito bene: munitevi allora di vecchie riviste, forbici, ago e filo (di nylon) e mettetevi all’opera per realizzare una borsa perfetta per una passeggiata estiva.

Potrà sembrare un po’ complesso, ma seguendo le nostre istruzioni e guardando il video qui sotto siamo sicuri che riuscirete a realizzare una bellissima borsetta!

Ecco il procedimento: tagliate le riviste con le forbici in modo da ricavare dei fogli che abbiano la dimensione di 10,5 cm per 22 cm.

A questo punto dovete ripiegare ogni foglio a metà sul lato lungo. Riapritelo e su ogni metà ottenuta dovete fare la stessa cosa, cioè piegatela ulteriormente a metà. Richiudete il foglio su se stesso secondo le piegature appena fatte e avrete così una striscia lunga 22 cm e larga poco più di 2 cm.

Ripetete il procedimento per tutti i fogli ritagliati dalla vostra rivista.

I rettangolini così ottenuti ora si possono incastrare tra loro. Iniziate con due rettangolini ed aprendo la linguetta che si è formata all’interno grazie alla piegatura, inseritene uno nell’altro in modo che formino una V. Continuando così otterrete delle strisce che devono essere lunghe come volete, a patto che sia la circonferenza della vostra borsa.

Alla fine le strisce vanno cucite tra loro con ago e filo di nylon facendolo passare al di sotto delle alette.


Gustatevi il video!

Now on air