Le strisce che tornano di moda in primavera!

Le strisce che tornano di moda in primavera!

Abiti a righe? Sì, o meglio chiamatele Stripes&Stripes. Ecco il must della Primavera 2016!

Le righe sono sempre alla moda. Sembrano non voler mai lasciare le ultime tendenze e così, anche quest’anno, le righe, si ripropongono a voler caratterizzare capi ed accessori in maniera inequivocabile! Così inequivocabile che si sta diffondendo un nome pensato proprio per le righe di questa stagione. Sono le Stripes&Stripes.

Must della moda Primavera/Estate 2016, le righe saranno di molti tipi, per colore, stile, spessore e tessuti.  Avrete dunque un’ampia scelta. Potrete scegliere l’orientamento prediletto giacché saranno di gran moda sia quelle orizzontali che quelle verticali o anche oblique. Ricordate però sempre la solita regola, il verticale slancia un po’ e l’orizzontale al contrario allarga, meglio quindi evitare queste ultime se avete qualche chilo in più.

Quanto ai colori potete puntare su un classico stile marinaro, quindi bianco e blu/azzurro, tinta per altro di gran moda questa stagione, oppure sul black&white ed infine, su colori sgargianti ed accesi, giallo rosso, verde e, volendo, anche in tonalità pastello più delicate. Sì al rosa quarzo o al verde menta.

Su quali capi vanno bene le tanto amate strisce? Be’, su tutti, dai pantaloni (a patto che abbiate un fisico in forma), sulle gonne corte, meglio se svasate e un po’ a campana, ma anche nella versione lunga, ed infine via libera a t-shirt e camicette morbide a righe, così come per i minidress.

Anche gli accessori non saranno da meno e seguiranno la tendenza Stripes&Stripes: vale in particolare per le borse, dalle pochette a portafogli fino alle maxi bag!

Quanto agli abbinamenti, invece, vi consigliamo, se non putate sul total Stripes, di accostare al capo a righe uno più semplice dallo stile minimal e in tinta con lo Stripes dress.  

Oltretutto.net propone qualche esempio di nomi dell’alta moda che hanno portato in passerella le Stripes&Stripes, da Stella McCartney ad House of Holland.


Fonte: Oltretutto.net

Now on air