Ora è il momento dei cappelli!

Ora è il momento dei cappelli!

Estivi, comodi e di gran classe. Arrivano i cappelli per l’estate 2016!

Con l’arrivo dell’estate ripararsi dal sole cocente è una necessità. Se, poi, per farlo si può aggiungere un tocco di classe e femminilità, riusciamo ad unire l’utile… al bello! E questo tocco è dato da un accessorio spesso sottovalutato ma che in realtà è capace di dare gran classe anche agli outfit più “leggeri” come quelli per il mare. Stiamo parlando del cappello, che questa stagione ritorna protagonista delle mise estive, e a confermarlo sono le sfilate dei grandi nomi della moda, da Armani a Louis Viutton.

Look sensuale con i cappelli a tesa larga Armani

Ad esempio Armani propone il modello a tesa larga in rosso scuro ma anche viola, tinte un po’ insolite rispetto a quelle dei classici cappelli estivi bianchi o beige. Inoltre qui la falda si abbassa e copre leggermente lo sguardo così da creare un look misterioso, da diva! Non mancano però i cappelli color paglia, ma in questo caso sono arricchiti da foulard a fantasia, dai colori forti e decisi, così da non passare inosservati. Tra i modelli dell’Emporio Armani invece troverete i colori rosa antico, grigio chiaro o marrone con nastro rosa pesco.

Louis Vuitton e i berretti borchiati

Ma vediamo anche le altre proposte. Louis Vuitton, ad esempio, porta sulle passerelle un berretto più classico, se non altro nella forma, giacché si sbizzarrisce poi con dettagli incisivi, come le borchie silver e gold.

I cappelli Panama by Catarzi

E infine ci sono i cappelli firmati Catarzi, che richiamano l’intramontabile modello Panama, realizzato in fibra naturale. I modelli sono diversi, alcuni con spessi nastri in gros grain degradè, altri sfrangiati sui bordi ed altri ancora con decorazione e spirale.

Non resta dunque che lasciarsi coinvolgere da questo accessorio così fine! Per un look particolarmente estivo da portare in spiaggia, attenzione anche alla scelta della borsa. Ve ne suggeriamo qualcuna qui!  

[Fonte e foto: contattonews.it]

Now on air