Zach, il modello plus size che fa impazzire le donne!

Zach, il modello plus size che fa impazzire le donne!

Pesa 120 chili ed è un modello apprezzatissimo: vi presentiamo Zach Miko!

Si chiama Zach Miko, ha 26 anni e pesa 120 chili per 2 metri di altezza. Cosa fa nella vita? Il modello e l’attore. Zach lavora per la IMG Models, la stessa agenzia di Gisele Bündchen, Kate Moss e Gigi Hadid.

Di certo Zach Miko non è il primo modello a taglia forte, ma ha riscosso più successo degli altri. Le donne, infatti, pare impazziscano per questo biondo dagli occhi azzurri, seppure i suoi 120 chili non siano tutti muscoli. Tutt’altro. Per capire quanto Zach stia piacendo, basti pensare che ad oggi ha oltre 59 mila followers su Instagram. Un dato non da poco.

A 12 anni era già alto un metro e ottanta e trovata difficoltà nel trovare l’abbigliamento adatto alla sua taglia. Acquistava su siti e-commerce capi plus size e vestiva spesso quelli del padre. Pur tentando delle diete Zach viveva un forte disagio derivante dal sentirsi sempre e comunque grasso.

Ma la svolta è arrivata nel 2015 quando Miko è stato nominato primo modello plus size. Il suo lavoro si svolge soprattutto per capi di abbigliamento, venduti sul sito e-commerce Target.

Inoltre Zach svolge un ruolo importante nel cambiamento che l’IGM ha apportato nelle proprie scelte dei modelli e delle modelle: nel 2013 infatti la famosa agenzia ha iniziato a scegliere modelli con diversi colore di pelle, diverse età e taglie, inaugurando la categoria Brawn, che altro non è che il corrispettivo maschile della categorie Curve. E Zach è stato scelto per rappresentarla.

È in questa ottica che la professione di Zach merita attenzione. Non è tanto la sua bellezza ad attirare la nostra attenzione, quanto il fatto che la scelta di un ragazzo plus size e il successo e l’apprezzamento che riscuote, sono rappresentativi di un cambiamento in termini di superamento delle discriminazioni, che la IMG sta cercando di attuare da qualche anno.

Anche il brand di intimo Dressmann sta orientando le proprie scelte in questo senso scegliendo per una delle sue pubblicità uomini di età differenti, grassi o, al contrario, molto magri.



foto da ilpost.it

Now on air