Per l'uomo, il colore estivo sarà il giallo

Per l'uomo, il colore estivo sarà il giallo

Il giallo conquista la moda maschile 2016: ecco come gli uomini porteranno il colore più solare e vivace.

Questo è l’anno dei colori, sia per la moda femminile che per quella maschile. Colori vivaci e pastello saranno i protagonisti delle tendenze Estate 2016 e Pantone lo ha confermato. Il giallo però sembra avere una marcia in più per quanto riguarda la moda uomo, cosicché questa tinta, allegra e solare, caratterizza i capi maschili in maniera unica, perché il giallo, si sa, non è un colore come gli altri, per la difficoltà nell’abbinarlo o perché non sta bene poi proprio a tutti. Quest'anno però il giallo si prende una rivincita!

Questo grazie anche al fatto che, sebbene sia il giallo pastello, quello più tenue, ad essere stato nominato da Pantone tra i 10 più in dell’anno, in realtà gli stilisti hanno proposto le tonalità più svariate, dal giallo sorbetto a quello ocra.

E partiamo proprio da questa tonalità, quella più intensa tipica del giallo ocra. Salvatore Ferragamo propone un vestito abbinato ad una camicia con cravatta sulle tinte del prugna.

Parlando di giacche, Boglioli ne presenta una con chiusura a doppio petto, mentre Fendi punta su trench coat e Valentino sulla giacca in pelle.

Il giallo è scelto anche per capi più sportivi, come le t-shirt stampate di Les Benjamins o Dolce e Gabbana oppure le polo di Moncler. Philip Pein lo sceglie per i bomber nella tonalità fluo mentre Junya Watanabe punta su quella ocra in stile sahariano.

Accesissimo invece il giallo preferito da Dsquared2, ad esempio per degli originali bermuda, ma il brand pensa anche a cappelli e t-shirt dello stesso colore.

Ed infine gli accessori, contaminati anch’essi dalla tendenza di questo colore: pensiamo alle sneakers alte di Balenciaga e  Buscemi, con cristalli e borchie, ma anche a modelli più casual come i mocassini Frau in suade o quelli in pelle di Tod’s.

Fonte: qnm.it

Now on air