Le novità Milano moda uomo dell'ultimo mese

Le novità Milano Moda Uomo dell'ultimo mese

Milano Moda Uomo si avvicina: ecco le novità in programma dalla Camera Internazionale della Moda Italiana.

Manca un mese esatto alla prossima edizione di Milano Moda Uomo, che si terrà appunto a partire dal 17 giugno, fino al giorno 21, e La Camera Nazionale della Moda Italiana ha già reso pubblici i primi eventi del calendario.

Assenze e new entry dell’evento

Molte sono le novità e i cambiamenti. Innanzitutto saranno presenti nuovi marchi autonomi, supportati dalla Camera, come il brand italiano Sunnei, quello cinese Jun Li e Gui, dalla Malesia.  Tuttavia saranno assenti marchi notissimi tra cui con certezza Antonio MarrasBottega VenetaCalvin KleinErmenegildo ZegnaN°21CostumeNationalBrioniCorneliani e Lucio Vanotti, mentre Roberto Cavalli si limiterà all’allestimento di una presentazione.

Eventi extra-in calendario: dal design al summit internazionale

Assenze queste compensate da eventi e presentazioni originali in calendario come The Men’s Hub, il temporary showroom organizzato dalla Camera in collaborazione con Vogue’s e che vede protagonisti designer internazionali: oppure Crafting the future of fashion, un summit internazionale, il primo della Camera Internazionale della Moda Italiana incentrato “sui temi al centro del dibattito internazionale: calendari, sostenibilità, giovani e digital” come dichiara Carlo Capasa, presidente della CIMI in una nota ufficiale.

“Il fashion system – dice Capasa - sta attraversando un momento di profondi cambiamenti, una grande energia positiva e voglia di sperimentare spingono i brand a ricercare strade innovative per raccontare con nuove modalità la propria identità e visione

Nonostante i cambiamenti e le novità, saranno confermati nomi già noti come VersaceSalvatore FerragamoPradaFendi e Giorgio Armani.

Non resta che tenersi aggiornati sulle date in programma e attendere il prossimo mese per ammirare i 36 défilé in calendario!


Fonte: pambianconews.com, foto da sunnei.it

Now on air