Sole e mare? Ecco gli occhiali da sole di tendenza!

Sole e mare? Ecco gli occhiali da sole di tendenza!

Lenti colorate, fantasie e forme originali, occhiali tondi declinati in modelli unici. Ecco le tendenze della bella stagione 2016.

Danno fascino e un tocco di mistero: gli occhiali da sole rappresentano uno degli accessori più importanti per creare un look di tendenza. Ma quali sono le indicazioni che il mondo della moda ci dà per la Primavera/Estate 2016? Lo vediamo attraverso le proposte degli stilisti nelle ultime sfilate. Il fattore comune è la grandezza: gli occhiali da sole sono maxi, ma le forme sono diverse. Quanto invece ai colori, questo è l’anno in cui sbizzarrirsi, non solo colori vivaci (vale anche per le lenti) dal rosa all’azzurro ma anche fantasie originali, fiorate e maculate che non sempre tingono tutto l’occhiale ma a volte ne definiscono piccoli dettagli per tocchi di classe.

Partiamo dagli occhiali tondi, preferibilmente con una montatura in contrasto di colore con la lente. Un esempio è quello proposto da Chicca Lualdi con lenti fumè e montatura chiara. Inoltre potete trovare montature perfettamente tonde, ma la stessa cosa non si può dire per le relative lenti: N21 alle sue lenti, colorate, ne sottrae un piccolo spicchio nella parte superiore, mentre Biblos le taglia sopra e sotto.  Effetto inverso quello di Fendi che lascia alla lente la sua forma circolare mentre affida alla montatura il compito di creare forme alternative, dalla ortogonale, a quella che richiama nella parte superiore la forma dell’occhiale da gatta in un celeste vivace. Sensuali.

Superfemminili e di gran classe i modelli di Marc Jacobs, che propone lenti tonde con montatura minimal nei toni del rosa, oppure un sensualissimo occhiale con montatura allungata trasparente con tre strass laterali.

Sempre per restare in tema di femminilità, ecco l’occhiale sensuale per eccellenza: quello da gatta, come il modello total black di Qore by Yobe con un cuoricino minimal stampato in centro, mentre Fendi propone modelli supercolorati e dalle fantasie accattivanti.  Date un’occhiata anche ai modelli originali di Quay Australia Exclusive Lana ed Asos.

Completamente fuori dagli schemi il modello di Catuma nello special edition Tribute To Eileen Gray, occhiali con montatura super originale e lente che sembra essere una via di mezzo tra tonda e a goccia, così come gli occhiali di Toxit, da vedere assolutamente! A proposito di occhiale a goccia, anche questo farà la sua comparsa durante l’estate, talvolta con lente colorata e in versioni più originali del classico modello John Lennon, come vuole Roberto Cavalli nel suo occhiale sulle tonalità violetto, lente inclusa.  

E poi c’è l’occhiale quadrato, in versione extra-large di cui Gucci è il primo ispiratore. Modelli grandi e trattati con luccichii e montature molto evidenti.


Ed infine passiamo agli occhiali sportivi, ritorna il modello aviatore che, c’è da dire, sta bene solo ai volti sottili e allungati. Se siete tra queste, ispiratevi a Glorify e Costume National. Emilio Pucci invece li propone in modello mascherina, maxi!

foto da cafeweb.it

Now on air