La nuova frangia che fa tendenza!

La nuova frangia che fa tendenza!

L’avevamo quasi dimenticata, la frangia lunga e dritta. Invece è tornata e anche gli hair stylist di L’oréal Paris la ripropongono. Ecco come.

Un dettaglio tanto atteso sta per ri-conquistarci! Stiamo parlando della frangia, lunga e piena, particolare molto incisivo dei nostri tagli. Sì, negli ultimi anni è stata un po’ surclassata a dettaglio out, ma questo è l’anno dei grandi ritorni della moda anni ’90 ed è così  che anche la frangia diventa nuovamente un must!

La frangia e il pastel hair: un connubio perfetto!

La moda Primavera/Estate 2016 la preferisce declinata in maniera innovativa perchè questa tendenza si fonde a quelle nuove dell’hair style. Prime tra tutte il pastel hair, ossia i capelli color pastello, che hanno conquistato la moda in tutti i suoi campi, dagli accessori, agli abiti, fino anche alle chiome. Con capelli color azzurro o rosa, o meglio ancora color jeans, la frangia è perfetta.

Ma se non volete osare con colori così particolari potete puntare anche su un castano. Qui la frangia valorizza il colore dei capelli, soprattutto se molto sfumato e con riflessi che tendono al ramato o al biondo.

Taglio netto e geometrico per valorizzare la frangia

Quanto invece alla forma della frangia, questa stagione saranno nuovamente di tendenza anche i tagli che la vedono netta e piena, che va quasi a coprire gli occhi. È questo il caso in cui la sfumatura diventa necessaria per non irrigidire il taglio e dare un po’ di movimento all’hair style. Stephane Lancien, hair stylist di L’oréal Paris, realizza un taglio simile sulla bella Louise Foullain. Un taglio che si presta perfettamente al look naturale, senza necessità di pieghe o di lavorazioni particolari, a meno che non scegliate l’effetto liscio!

Now on air