Moda uomo: i colori di tendenza

Moda uomo: i colori di tendenza

Tonalità pastello e non solo: Pantone definisce i 10 colori uomo della moda primavera/estate 2016

Di recente abbiamo parlato molto dei colori moda primavera/estate, rosa quarzo e azzurro serenity che sappiamo ormai essere i protagonisti indiscussi della bella stagione, accompagnati dalle tonalità pastello. Vale lo stesso anche per la moda uomo?  Ebbene sì, questi colori tenui (ma non solo!) e apparentemente femminili, conquistano anche il mondo maschile e spesso sono declinati in varianti particolari in modo da avere nuove tonalità.

I colori della moda uomo Primavera/estate 2016 sono 10 e sono stati proclamati da Pantone. In primo piano abbiamo le tonalità dell’azzurro e del blu, tra le quali vi è ovviamente anche l’azzurro serenity. Il Limpet Shell è, invece, un celeste molto chiaro, simile al colore del cielo, mentre lo Snorkel Blue è un blu intenso. Questi due colori andranno sicuramente per la maggiore!

Passiamo ora a tonalità apparentemente meno mascoline ma che, se abbinate nel modo giusto, creeranno look sofisticati: oltre al rosa quarzo, troverete il Peach Eco che, come suggerisce il nome, è un rosa pesca. Abbinatelo ad un capo dal colore neutro per dare equilibrio agli outftit. Sempre tra le tonalità tenui citiamo il Buttercup, un giallo pastello che ha conquistato le passerelle!  

Una novità è il Lilac Grey, ossia un colore che fonde al lilla, il grigio e l’azzurro. Si tratta di una tonalità discreta, che si presta molto bene a look eleganti e casual perché ha in se tonalità neutre, sebbene presentino un tocco di freschezza.

Non mancano poi le tonalità accese, come Fiesta, un rosso vivo e fresco: il total Fiesta ovviamente è destinato a chi ama osare. Anche il Green flash è un colore molto acceso, un verde smeraldo con una tonalità un po’ neon.

Ed infine un colore più neutro, l’unico della top ten di Pantone, ossia l’Iced Coffee, una tonalità leggermente meno intensa del color caffè.

foto da cno-webtv.it

Now on air