Estate? I capelli tagliali così...

Estate? I capelli tagliali così...

La moda per i nuovi tagli di capelli? Ecco le tendenze estate 2016. Le star ci ispirano!

Con l’arrivo dell’estate, arriva la voglia di cambiare un po’ e si sa, le donne partono dalla chioma. Ma come fare un taglio di capelli secondo tendenza? Noi per conoscere le tendenze Estate 2016 ci ispiriamo ai tagli delle star che sono sempre al passo con l’ultima moda!

Partiamo dai tagli corti: bob e varianti!

Questo è l’anno del Bob, il taglio corto simile ad un caschetto, molto in voga nella versione Blunt, cioè un caschetto che arriva quasi alle spalle ed è tagliato pari, nettamente. È il caso ad esempio del taglio di Kristen Stewart  che lo porta con riga laterale o di Rihanna che ha scelto un lucidissimo capello scuro con riga centrale.  Più sbarazzino e naturale  invece il look scelto da Emma Watson che presenta un bob mosso con colpi di luce.

Pixie Bob per l’attrice nostrana, Cristina Chiabotto, che per questa estate ha optato per un biondo cortissimo con riga laterale e ciuffo. Originale come sempre Asia Argento che a Ballando con le Stelle ha sfoggiato un taglio quasi maschile, corto, con ciuffo sul viso e ciocche scalate dietro.

Taglio medi: long bob e shag

Quanto ai capelli medi invece, è ancora il bob a predominare ma ovviamente in versione long, il Lob. Eva Longoria ad esempio opta per un long bob mosso e semplice, castano e pari. Uno dei tagli più in voga è lo Shag. Si tratta di un taglio medio, molto simile ad un caschetto ma con una lunghezza che supera le spalle. Si può portare per la versione mossa o liscia. Una variante possibile questa estate sarà l’ob-shag che si fa più sfilato grazie alle tre lunghezze che lo sfilano fino alle spalle.  

E il capello lungo? Natural!

I capelli lunghi si portano sciolti e fluenti, oltre che ben curati, sebbene lasciati cadere in maniera naturale. Ancora sì a frange e a righe laterali che accentuino ciuffi voluminosi.

Now on air