I costumi da bagno direttamente dalle sfilate!

I costumi da bagno direttamente dalle sfilate!

I costumi dell’anno? Colori, tessuti e tagli dettati dalle passerelle delle sfilate Estate 2016.

Abbiamo già visto le tendenze dei costumi 2016. Chi le ha dettate? I nomi di alta moda moda ovviamente. I grandi stilisti quest’anno puntano infatti su colori vivaci e pastello, rosa e azzurro, costumi sia due pezzi che interi, ma anche trikini e top; il bikini non vuole lo spezzato, eccezion fatta per Stella Jean che, invece, lo sceglie per molti outifit beach wear. Via libera inoltre a rouches e volant!

Ma andiamo a vedere cosa abbiamo visto sulle passerelle per le collezioni Estate 2016:

Quest’anno vanno di moda anche i costumi ricamati e in tricot come quello intero con scollatura profondissima fin quasi all’ombelico e a righe multicolor di Micheal Kors. I suoi costumi spesso sembrano quasi dei mini abiti, come il modello marrone monospalla o il modello a pois anni 50, con culotte a vita alta e top con ferretto.

Vita alta anche per il bikini di Ana Sui che sceglie una fantasia fiorata eccentrica e bella da vedere, perfetta per le carnagioni chiare. Mara Hoffman la culotte invece la svuota, giacché i laterali sono fatti di laccetti. La fantasia? Con maxi fiori, anche qui.

Fantasia originale quella scelta da Stella Jean per il costume intero color arancio con noci disegnate; a rendere più articolare il modello, il ferretto in evidenza e le ruches sulla vita bassa. Ancora più ricco poi, il costume intero coloratissimo, con ruches sulla scollatura a fascia e con tanto di cintura in vita e un grande fiocco sulla schiena!

Ruches e volant anche per Philosophy di Lorenzo Serafini che crea un costume intero, dal colore grigio pallido ma arricchito di arricciature verticali su tutta la parte superiore, vita compresa!

Kristina Ti, invece, propone un bellissimo costume intero, sfondo marrone con pesciolini disegnati; la vera particolarità sta nel taglio e nelle cuciture uniche.  

Si differenzia un po’ dalle tendenze Moschino che punta sulla fantasia cartoon, per un costume intero blu elettrico dal taglio classico ma raffigurante le superchicche!

Faraonica invece la donna di Missoni con un costume a due pezzi con culotte a vita alta e top con tinte gialle, dorate e bianche.

E poi c’è il metallico: sfondo argento per il bikini con culotte di Jeremy Scott. E su questo la fantasia fiorata. Originale!

Laura Biagiotti punta invece su fantasia geometriche, quadri contemporanei indossati, come il costume intero che accosta righe nere a quelle color pastello rosa azzurro e giallo, oppure il costume intero a strisce verticali a cui aggiunge un gilet a maglia con dischetti metallici!

Insomma, grandissima varietà, tanti costumi interi e tanti colori! Ispiriamoci a loro!




[Fonte: www.elle.it]

Now on air