Voglia d'estate: ecco le tendenze per i costumi da mare!

Voglia d'estate: ecco le tendenze per i costumi da mare!

I costumi per l’estate 2016 sono arcobaleni di colori: che siano interi o due pezzi (o né l’uno né l’altro) ecco cosa andrà di moda.

L’estate si avvicina e dunque bisogna iniziare a farsi delle idee su quale sia il costume migliore per valorizzare il proprio corpo e per essere di tendenza.

Quest’anno è l’anno dei colori; in particolare sono di particolare tendenza il rosa quarzo e l’azzurro serenity, due tonalità delicate, ma saranno in auge tutti i colori pastello in generale, come il giallo tenue e il verde menta; non mancheranno le fantasie fiorate e geometriche, così come le righe bianche e azzurre, insomma le marinare.

Ruche e volant: un must!

La moda inoltre quest’anno sarà a vantaggio anche di chi ha poco seno: ruche e volant saranno il particolare che darà brio alla moda beach wear e daranno volume lì dove serve! Le troverete sia su costumi a due pezzi che interi in ogni colore e fantasia. Un modello originale è il costume intero monospalla con fantasia tropicale e ruche sulla scollatura.

Come sarà il due pezzi?

Quanto al bikini, a differenza degli altri anni, inizia ad essere un po’ fuori moda il modello spaiato. Meglio un perfetto completo per puntare alla cura del dettaglio e ad un look impeccabile. Un esempio è il bikini con lavorazione crochet, con top per il pezzo superiore che nasconde le coppe preformate. Il colore? Giallo!

Intero? Sì, ma ad una condizione

Chi invece preferisce il costume intero dovrà puntare su modelli molto originali, per taglio o per fantasia. Come un trikini in fantasia etnica su base rosso/mattone oppure un costume intero dal taglio minimal ma con fantasia a puntini e occhi, oppure un bellissimo intero con scollatura profonda sino all’ombelico e trama optical a zig zag.

E per le nostalgiche…

E per chi vuole coprire qualche piccolo rotolino ed essere elegante ecco una buona nuova: ritornano i costumi anni ‘50 con culotte a vita alta! Ruche e volant ovviamente daranno il tocco in più.

Now on air