Le ballerine alla moda per la bella stagione

Le ballerine alla moda per la bella stagione

Comode, semplici e versatili: tornano le ballerine e le vediamo anche in passerella.

Una delle tendenze della moda primavera-estate 2016 è quella delle ballerine, una calzatura versatile e comoda che quest’anno ritorna in voga nella sua versione flat, dunque rasoterra, con qualche piccolo dettaglio in più.

Le tendenze delle ballerine per la primavera-estate 2016

Quali sono le tendenze di questa scarpa? Innanzitutto la punta, che in generale sarà leggermente più allungata rispetto ai modelli dei primi anni 2000 (in cui invece era più arrotondata). Segue poi un nuovo dettaglio: i lacci, dai sandali, vanno ad arricchire anche le ballerine e ne faranno così una sorta di scarpa alla schiava.  Quanto all’altezza, il modello flat è quello maggiormente di tendenza, da abbinare in particolare sotto skinny jeans ma anche con gonne stile bon ton.

Non meno importanti sono i colori. Quelli da scegliere, oltre al classico nero, sono i colori pastello che quest’anno sono protagonisti della moda primavera-estate, primi tra tutti azzurro serenity e rosa quarzo ma non mancheranno anche i colori metallizzati e le stampe fiorate sempre però su tonalità delicate e pastello!

Le ballerine dei grandi nomi della moda

Entrando invece nel dettaglio, andiamo a vedere qualche modello proposto dei grandi nomi della moda. Valentino, ad esempio, crea per la bella stagione una ballerina rosa appartenente alla collezione Rockstud. Ma la propone anche in altri colori pastello, come il verde menta, arricchita da borchie.

Gucci invece propone le ballerine con stampa floreale su base rosa tenue, con cinturino sul collo del piede. Di classe!

Ultimo esempio quello di Roger Vivier che per la collezione primavera estate 2016 crea diversi tipi di ballerine, da quelle con punta squadrata e dalla texture luccicante a modelli che sui lati sono molto scollati. I colori scelti da Vivier sono ancora una volta i toni pastello, ma non mancano stampe floreali e geometriche!


Fonte: Contattonews.it

Now on air