Come scegliere il jeans perfetto!

Come scegliere il jeans perfetto!

Taglia, modello, tessuti e tante altre caratteristiche da guardare: ecco i consigli dell’esperto per scegliere il jeans giusto.

Il jeans è uno dei capi più indossati, un must nel guardaroba di chiunque, ma trovare il modello perfetto non sempre è semplice; spesso in camerino i jeans sembrano perfetti e poi, giunti a casa, troviamo mille difetti. Allora le volte successive ci attrezziamo della compagnia di qualche amica che ci dia il consiglio giusto, ma se volete andare un po’ più sul sicuro stile.it ci suggerisce i consigli di Alejandro Chahin, fondatore e CEO di Mott & Bo, per trovare il jeans che fa per voi!



Mezza taglia in meno: ecco perché

Vi sarà capitato che, una volta acquistato il jeans, dopo le prime volte vi sta largo? Ovvio, il jeans “cede” e non vi vestirà più come il giorno dell’acquisto. Meglio allora scegliere mezza taglia in meno per risolvere il problema! Nonostante li sentirete leggermente stretti all’inizio, ne avrete guadagnato!

Elasticizzato è meglio

Il jeans, se non elasticizzato, può risultare scomodo oltre che meno vestibile.

 

Costa poco? Occhio ai dettagli

Un buon jeans si riconosce anche da dettagli che spesso trascuriamo perchè attirate dal prezzo vantaggioso. Cosa dovete guardare? Le cuciture, gli orli a catenella, i rivetti di rame e i bottoni.

 

Quanto deve essere lungo?

La lunghezza è una caratteristica molto importante, perché il jeans se troppo lungo si ripiega ad altezza ginocchio o polpaccio e il risultato è tutt’altro che gradevole. Meglio allora farlo arrivare a sfiorare le scarpe. Un po’ più lungo, però, va bene se amate i risvoltini!

 

Che tipo di jeans scegliere?

Il consiglio è quello di optare per un jeans semplice in modo da poterlo adattare a diversi outfit. Ricercate la varietà piuttosto attraverso i colori, chiari per le belle stagioni e scuri per quelle fredde.

 

E per mantenerlo?

Il jeans va lavato in acqua fredda dopo averlo indossato 4 o 5 volte! Non lavateli di continuo!

Now on air