Le tendenze curvy per la primavera-estate 2016

Le tendenze curvy per la primavera-estate 2016

Donna curvy? Ecco i capi per vestirsi al meglio ed essere al top!

Di recente abbiamo parlato di come la moda si sia orientata verso le necessità delle donne curvy creando capi di tendenza, anche per le adolescenti. Dunque non si tratta più semplicemente di “taglie comode” in stile classico, ma anche di indumenti alla moda e sofisticati, come vuole la tendenza! Allo stesso tempo anche la scelta delle modelle sta cambiando e si vedono ragazze con taglie meno striminzite, così abbiamo il piacere di vedere in passerella e nelle campagne pubblicitarie top più formose.

Ma entriamo nel vivo delle tendenze: quali sono i capi da indossare se si ha un fisico curvy e si vuole essere al passo con la moda? Velvetstyle.it ci dà allora alcuni consigli a riguardo

Innanzitutto c’è da dire che la moda Primavera/Estate 2016 va a tutto vantaggio dei fisici più formosi. Perché? Perché sono tornati non solo i pantaloni a palazzo che non fasciano, ma è di ritorno anche la vita alta che, non solo contiene meglio le forme ed evita quegli antiestetici rotolini, ma fa anche apparire le gambe più lunghe e dunque slancia! Velvetstyle consiglia proprio questo tipo di pantalone, ma da preferire in tessuti leggeri come il lino e il cotone, per poter affrontare il caldo, e da abbinare sia con scarpa alta che bassa. Una cintura in vita può esaltare le forme di chi ha un “corpo ad s” e soprattutto se si ha un décolleté abbondante, per poterlo valorizzare.

Se invece preferite abiti e gonne scegliete tessuti molto morbidi che scivolano sulle forme ed arricchite con volant per essere alla moda. Attenzione però alle tinte che scegliete! La tinta unita infatti rende la figura armonica mentre le fantasie spesso possono avere un effetto allargante.

Un nostro piccolo consiglio in aggiunta: non trascurate gli accessori, non sono di secondaria importanza perché valorizzano l’outfit per renderlo unico ed impeccabile!

Now on air