La moda si fa sempre più etnica!

La moda si fa sempre più etnica!

Con un pantalone etnico due look completi diversi ed originali: ecco capi ed accessori cui ispirarsi!

Quest’anno torna di gran moda lo stile etnico. Lo abbiamo visto sulle passerelle delle ultime sfilate e ci ha conquistati. Ma come creare un look completo in stile etnico, che sia anche di tendenza? Ce lo suggerisce d.repubblica.it che propone due abbigliamenti completi partendo da un medesimo capo etnico, un pantalone, cui vengono abbinati capi ed accessori differenti. Il risultato? Due outfit originali.

Col pantalone etnico la camicia uomo

Il pantalone, firmato Valentino,  è in perfetto stile etnico: largo (peraltro come vuole la tendenza di tutti i pantaloni quest’anno) con stampe geometriche nelle tinte calde del dorato, giallo e arancio. A questo viene abbinata – tenetevi forte - una camicia H&M classica da uomo, per intenderci quella che il vostro uomo indosserebbe sotto un vestito! La tinta? Un classico celeste, molto tenue.

Ed ora passiamo agli accessori: sempre di H&M sono le scarpe. Un sabot-pantofola basso in ecopelle nera. In tinta con la scarpa è poi la borsa. Ci viene proposta una postina nera di Zara con applicati degli charm color argento. Di classe invece gli occhiali da sole firmati Face à Face, in bicolore: nero sotto e giallo tenue sopra. E infine, con un look così non può mancare l’attenzione al colorito, che non deve assolutamente essere pallido. Ecco allora che ci viene suggerita anche la crema viso colorata, Lustre Drops, Touche Bronzante.

Top bianco e sandalo alto per il secondo outfit

La seconda proposta abbina al pantalone Valentino un top incrociato Bershka, una canotta a costine molto semplice. Qui si preferisce la scarpa alta, ossia dei sandali con lacci firmati Gianvito Rossi con trama etnica nei toni panna, nero e color cammello. Color cammello è anche la borsa, una postina con tracolla, firmata Prada. Qui, invece degli occhiali, viene proposto un cappello di rafia con fiocco nero by Capogiro Firenze.

E non manca l’attenzione al make-up: per il trucco occhi è suggerita la palette Essence.

Voi quale look preferite?

Now on air