I colori Pantone di tendenza per la moda uomo

I colori Pantone di tendenza per la moda uomo

Tinte vivaci e brillanti, ecco come dovrebbe essere il nuovo guardaroba dei maschietti secondo Pantone.

Pantone è un’azienda americana, standard internazionale per la grafica e la gestione dei colori.

Ogni anno, dal 2000, il colosso statunitense sceglie uno o più colori “moda” per l’anno in corso, da cui verranno declinate le principali cromie di tendenza.

Per quanto riguarda la Primavera/Estate Uomo 2016, le tonalità da non farvi scappare saranno ben dieci, molte delle quali brillanti e forti per non farvi passare inosservati, come ci suggerisce qnm.it.

Le due sfumature dell’anno, quelle che dovrete tenere d’occhio fino all’Autunno/Inverno, sono il Rosa quarzo e l’Azzurro serenity. Colori tenui non prettamente maschili, che potreste trovare difficoltosi da indossare. Provate ad abbinare giacche di questi colori con dei jeans per un look casual o con un paio di pantaloni color sabbia per uno stile più ricercato. Risulterete trendy e sofisticati.

Chi ama le tonalità marine troverà pane per i suoi denti: Limpet shell, una bellissima variante di turchese, e Snorkel blue, un blu scuro e intenso, saranno tra le nuance preferite per i mesi caldi.

Se invece volete puntare a colori più decisi, potrete scegliere tra Fiesta, un rosso molto acceso, di tendenza soprattutto per scarpe e accessori; Buttercup, un giallo intenso e abbastanza impegnativo, ma ben abbinato con un paio di bermuda color caffè. Proprio Iced coffee, una variante più tenue del classico “caffè”, è un altro dei colori maggiormente all’avanguardia della stagione.

Per chi preferisce i colori più ricercati e sofisticati, il particolarissimo Green flash, un verde smeraldo con sottotono neon, non vi farà passare di certo inosservati, ma senza perdere d’eleganza.

Infine, chi preferisce le tonalità pastello e leggermente femminili, il rosa pesca di Peach eco e il lilla-grigio con una punta di azzurro di Liliac gray saranno perfetti, soprattutto se volete ispiravi alle ultime sfilate di Giorgio Armani.

Now on air