Scarpe metallizzate, per essere alla moda

Scarpe metallizzate, per essere alla moda

Oro, argento e bronzo: i colori metallizzati conquistano il mondo shoes! Ecco alcune proposte

La stagione in cui osare è questa. Le tinte metallizzate fanno la loro comparsa, o ricomparsa se volete, per rivestire di luccichii i nostri capi moda. Vale anche per le calzature che di buon grado si tingono di color bronzo, argento e oro. Il podio delle calzature è così decretato.

Ma quali sono i modelli cui applicarli?

Elle.it ci mostra alcune scarpe che dei colori metallizzati fanno il loro punto forte. Miu Miu propone ad esempio la Mary Jane di rettile, color oro e argento, una decolté alta con tacco spesso e fibbia. Molto chic invece Silverama, la decoltè con applicazioni di Bally, con tacco basso e aperta sul tallone, con applicazioni di classe sulla punta. Per chi ama un look classico ma vuole comunque un tocco di originalità è suggerita la loafer di nappa raserata color alluminio firmata Tod’s.

Anche il sandalo francescano può diventare color metallo e a farlo è Gioseppo che sceglie il color bronzo per questa scarpa dotata anche di laccetti. Restando in tema di sandali bassi, non possiamo non citare il sandalo ultrapiatto di Platinè, in cuoio e con fascia superiore color argento lucido oppure la flat shoe con trafori di Gaudì Luxory&Accesories. Quest’anno inoltre c’è il ritorno del sandalo alla schiava e Vionnet ne propone un modello in bronzo con tacco alto.


Ma non saranno solo le scarpe più eleganti ad essere disponibili nei colori metallizzati. Scintilleranno infatti anche le più sportive sneakers, come ad esempio quelle proposte da Adidas. A questo punto di calzature metallizzate ce ne sono per tutti i gusti. Non resta che scegliere.

Now on air