Come truccare le sopracciglia

Come truccare le sopracciglia

Effetto naturale per il make-up delle sopracciglia. Ecco come rifare a casa il trucco proposto dal make-up artist Michele Magnani

I tempi delle sopracciglia disegnate sono finiti. Ora le sopracciglia sono tornate ad essere folte, oltre che vere! Dopo aver parlato delle sopracciglia colorate, oggi vedremo come truccarle per lasciarle al naturale! Truccarle? Sì, avete capito bene, perché le sopracciglia ormai sono diventate parte integrante di un make-up ben fatto e a questo scopo devono essere curate e ben definite, proprio come il viso. Anche le sopracciglia quindi devono essere truccate. Ma come? L’effetto deve essere il più possibile naturale, indipendentemente dalla forma che preferite.

“Possono essere dritte oppure arcuate, a seconda del gusto - spiega Michele Magnani, senior make-up artist di M.A.C, - ma usiamo sempre più di un prodotto per mantenere oppure creare un effetto volumizzato che mantenga l'idea dei peletti.”

Dunque anche se create degli effetti più eccessivi, se trasformate o stravolgete la forma delle vostre sopracciglia, è importante comunque dare loro sempre una parvenza naturale, non artificiale. Evitate dunque l'effetto disegnato o tatuato.

Margherita.net riporta i passaggi da effettuare per truccare le sopracciglia e si ispira a tal proposito proprio al make-up utilizzato nel backstage delle sfilate dal team di Michele Magnani. Ovviamente i prodotti utilizzati in tal caso sono firmati M.A.C ma se volete anche voi sopracciglia perfette e definite potete tentare con i vostri prodotti.

Ecco allora il procedimento suggerito:

Per truccare le sopracciglia nel modo corretto scegliete un ombretto che sia leggermente più chiaro dei vostri capelli e stendetelo per definire la forma che preferite. Utilizzate poi una matita automatica per definire i peletti. L’ombretto deve essere sfumato con un pennellino pulito di un mascara per uniformarlo con la matita. Per questa operazione dovete muovere il pennellino facendogli fare dei movimenti a zig-zag.

È importante poi fissare le sopracciglia utilizzando un gel trasparente. Questo servirà anche per liminare i residui dei prodotti appena utilizzati.

Now on air