La Milano Fashion Week segna le tendenze trucco per la Primavera/Estate 2016

La Milano Fashion Week segna le tendenze trucco per la Primavera/Estate 2016

Ecco i nuovi consigli provenienti direttamente dagli stilisti più "in"!

La Milano Fashion Week “detta legge” non solo per quanto riguarda i nuovi trend legati all’abbigliamento, ma introduce anche quelle che saranno le tendenze riguardanti capelli e trucco.

Proprio di questo vogliamo parlare: come ci truccheremo nella Primavera/Estate 2016?

Ce ne sarà per tutti i gusti, dai look nude, fino alle sofisticate labbra scure e i più eclettici eyeliner fluo.

Sicuramente un posto d’onore è riservato al trucco occhi, grafico e definito, a volte volutamente eccessivo.

Ma niente paura, le passerelle hanno mostrato talmente tanti stili diversi che troverete sicuramente qualche spunto interessante che fa al caso vostro.

Vogliamo dare un’occhiata più da vicino?

Ecco i principali trend della stagione, suggeriti da Cosmopolitan.it:

-       Colore colore colore. Abbandoniamo, ma non del tutto come vedrete, i colori scuri dell’Autunno/Inverno e tiriamo fuori dalla nostra pochette tutti i colori fluo che possiamo trovare. Gli eyeliner coloratissimi saranno, infatti, uno dei must della stagione, per dare un’immediata luce allo sguardo. Le più audaci potranno osare anche con un ombretto intenso e monocromo – magari un bel magenta o un turchese – su tutta la palpebra.

-       Glossy. L’effetto bagnato è perfetto per la bella stagione. Non solo per le labbra, ma anche per palpebre e guance.

-       Glitter. I mesi caldi dell’anno sono perfetti per far brillare il proprio viso. Via libera, quindi, ai glitter su occhi e labbra.

-       Smokey eyes. Vi accennavamo che i colori intensi non sarebbero scomparsi: lo smokey eyes resta, infatti, un trucco passe-partout anche per la Primavera/Estate. Intensificate lo sguardo con un nero che sfuma nel caramello e sarete perfette.

-       Focus sulle guance. Per sottolineare la prima abbronzatura, non c’è niente di meglio che passare sul viso un velo di scintillante polvere dorata. Anche il contouring, opaco ma luminoso, sarà di valido aiuto per scolpire e valorizzare il vostro viso. Per chi preferisce restare lontana dai raggi del sole e sfoggiare tutto l’anno una perfetta e intramontabile pelle di porcellana potrà affidarsi a una leggera BB cream fissata con una buona cipria matte. Infine, le ragazze che invidiano le meravigliose efelidi delle amiche rosse potranno delineare delle finte lentiggini sui propri zigomi aiutandosi con una matita color caramello.

-       Nude. Lo stile no-make-up resta sempre uno dei più gettonati della stagione: una sottile linea di matita al posto dell’eyeliner, palpebre color pesca e lucidalabbra effetto ultra-wet.

-       Grunge. La pelle sarà uno dei tessuti più di tendenza della stagione. Assecondiamo questa inclinazione grunge anche nel trucco ispirandoci ad Antonio Marras: ombretto argento sulla palpebra superiore e pois in quella inferiore. Eccentrico ma di sicuro effetto.

-       Dark. Per le più sofisticate, un leggero trucco occhi e intense labbra scure per la sera.

-       Eccentrico. Per quelle che di voi non hanno paura di osare, sulle passerelle si sono visti trucchi veramente eccentrici. Prada ha puntato sulle labbra dipinte a foglia d’oro, mentre Max Mara sulle sopracciglia neon. Sicuramente non passerete inosservate!

Now on air