Cibo e moda: quando la creatività stupisce!

Cibo e moda: quando la creatività stupisce!

Un’artista americana fonde il cibo alla moda per creare piccole opere d’arte, con semplicità ed originalità.

Divertenti, originali e belli. Sono i bozzetti di Gretchen Roehrs, l’artista proveniente da San Francisco che ha pensato di unire moda e cibo. Come? Facendo diventare il cibo, quello buono e salutare, dei modelli di abiti coloratissimi!

Via libera allora a fragole, foglie di lattuga e bucce di banana che diventano abiti chic e stilizzati i quali, per le loro forme, si prestano a rappresentare capi di moda!

Spicchi di anguria accostati tra loro diventano una gonna a pieghe, le more dei miniabiti voluminosi, e un cuore di carciofo un abito dalla gonna pomposa! La buccia di limone tagliata a listarelle crea un bellissimo miniabito vitaminico!

Originalissima poi la buccia di banana che si tramuta in una tuta pantalone che avvolge con grande classe uno schizzo di donna con tanto di chignon. Un abito di grande charme, poi, quello creato da un broccoletto capovolto che diventa una gonna a sirena, mentre le sue foglie coprono il busto.

Sfarzo invece è la parola che viene in mente se si guarda l’abito creato da due foglie di lattuga rossa, semplicemente accostate sotto il volto schizzato di una donna. Una ciliegia veste la donna contemporanea che, in tutta fretta, chiama un taxi, in una sequenza di quattro bozzetti.

A guardarli, questi bozzetti, verrebbe da dire “come non ci ho pensato io?”. È servita molta creatività per pensare questo progetto, ma attenzione, non solo questo: non è poi da tutti saper schizzare donne di gran classe con pochissimi tratti. Le gambe delle modelle dei bozzetti sono delle semplici linee, così come le loro braccia e pochissimi sono i tratti necessari per creare i loro volti.

Eppure con molta sapienza, oltre che originalità, Gretchen Roehrs  ha saputo rappresentare donne di alta classe, vere e proprie modelle, un po’ come quelle dei bozzetti degli stilisti.

Insomma una vera e propria opera d’arte, originale per la tecnica e per il messaggio. Per vedere tutte le sue opere date un'occhiata al suo account Instagram @groehrs.

[Fonte: http://urbanpost.it]

Now on air