Ecco i tagli di capelli estivi che andranno di moda

Ecco i tagli di capelli estivi che andranno di moda

Quest'anno spazio ai tagli corti, in tutte le salse!

Ragazze dalle lunghe chiome, a rapporto!

Quante volte con l’arrivo dei primi caldi avete sognato di darci un taglio, nel vero senso del termine?

Oppure al mare o in piscina avete invidiato le vostre amiche che si lavavano e asciugavano i capelli in cinque minuti, mentre voi – armate di phon, piastra e spazzola – passavate mezzora ad armeggiare con il vostro bulbo selvaggio?

L’estate è il momento giusto per dare una svolta al vostro taglio, senza rimpianti: i capelli, ricordate, ricrescono!

E se siete intenzionate ad optare per un taglio corto – estremamente di tendenza questa stagione – eccovi qualche interessante suggerimento da glamour.it:

-       Innanzitutto mettetevi davanti allo specchio e studiate il vostro viso. Se siete tra le fortunate ad avere un volto armonico, potrete davvero optare per qualsiasi taglio. Le ragazze che, invece, hanno un viso più particolare, potranno sottolineare i loro punti di forza con un corto importante oppure con un ciuffo ondulato.

-       Il long bob è ancora il trend più forte del momento e se avete timore ad affrontare un taglio troppo drastico è sicuramente la mezza misura che fa per voi. È inoltre possibile declinarlo in molte varianti: asimmetrico, mosso, superliscio, con frangia o ciuffo.

-       Per chi, invece, vuole osare, un bel taglio veramente corto è quello che ci vuole. Potete optare per un asimmetrico con ciuffo laterale, perfettamente liscio oppure mosso, altrimenti non preoccupatevi se le le forbici del parrucchiere vi lasceranno solo qualche centimetro di capelli: un taglio corto e spettinato quest’estate sarà estremamente trendy.

Now on air