Pronte? Torna di moda la salopette!

Pronte? Torna di moda la salopette!

La salopette è ritornata, ma in varianti nuove: oltre al classico denim ecco tessuti e tagli innovativi.

Lo avevamo già accennato quando abbiamo affrontato il ritorno della moda anni ’90: la salopette è tornata! Ma non è solo la classica salopette di jeans a riproporsi per la moda estate 2016. Nuovi tessuti e nuove forme sono le novità di un capo che sembra ciclicamente ritornare, dagli anni ’70, gli arbori della salopette, passando per gli anni ’90 e tornando nuovamente a oggi. Questo 2016, infatti - ci spiega lapresse.it - la salopette ritorna ma “si moltiplicano tessuti e declinazioni”.

A riportare in scena la famosissima salopette, che da qualche tempo oramai non eravamo più abituati a vedere, sono i grandi nomi della moda che, in occasione delle ultime sfilate, l’hanno riproposta, rivisitata ma comunque inconfondibile: un grazie allora a Moschino, Ermanno Scervino ma anche a Jil Sander e Iceberg.

A riproporla nella versione più classica, ossia in denim, è Cristiano Burani, ma, come detto, non mancano nuove varianti, come quella in pelle che consente di creare outfit chic nelle tonalità brown, oppure la salopette in lurex color argento.

Oltre ai tessuti cambiano anche i modelli, perché, volendo, la salopette si accorcia per mettere in vista le gambe: ecco allora comparire salopette in shorts ma anche con gonna. Gonna che troviamo anche in versione lunga, perfetta per la sera oppure per il giorno con un sandalo basso.  

Una proposta molto interessante è quella di N21 che ha pensato un modello in cotone pesante, perfetta per il giorno da abbinare a camicie molto morbide, meglio in seta. Icerberg, invece, propone dei tagli più eleganti da indossare la sera, negli intramontabili black and white.

Se invece preferite tonalità allegre che rappresentino a pieno la stagione estiva, potete affidarvi a SportMax che sceglie colori accesissimi, giallo e arancio in prima fila. I tessuti poi sono il punto forte, perché leggerissimi, lunghi fino a terra.

Insomma, non resta che scegliere il modello più adatto a voi: la scelta è vastissima! Via con la salopette!

Now on air