Tutto quello che devi sapere sui tacchi!

Tutto quello che devi sapere sui tacchi!

Largo? A spillo? Zeppa? Voi che tipo di tacchi indossate?

“Per abbellire bisogna soffrire”, recitavano le nostre nonne.

Questo detto è quanto mai vero quando si parla di tacchi alti, autentici strumenti di tortura.

Ma chi è disposta a rinunciarci? Quasi nessuna!

Nonostante la scomodità e il male a piedi e schiena che ci causano, infatti, difficilmente una donna riuscirà a rinunciare al richiamo di una bella scarpa dotata di un altissimo e sottilissimo stiletto.

Ma come fare per patire meno dolore?

Ci sarà qualche trucco?

Ebbene sì, fortunatamente seguendo qualche piccolo accorgimento – suggerito da tgcom.24 – sarà possibile tornare a casa dopo una giornata intera passata sui “trampoli” senza camminare come tante signore Frankenstein.

1)    Utilizzate scarpe col plateau. Le scarpe col plateau, da qualche anno a questa parte sono molto diffuse, quindi non farete fatica a trovarne un paio di vostro gusto. Ci sono quelle più sobrie con il plateau nascosto fino ai modelli più eccentrici e colorati. Se siete delle amanti dei tacchi altissimi, questo piccolo rialzo vi aiuterà a tornare a casa in condizioni – se non perfette – almeno migliori!

2)    Il tacco largo. Una delle soluzioni più semplici per stare più comode sui tacchi, senza rinunciare all’altezza, è quella di scegliere un tacco largo: vi darà più stabilità e non vi costringerà a caricare tutto il peso sulle punte.

3)    Le ballroom. Sono le scarpe cosiddette “da ballo”, dotate di un cinturino che avvolge il collo del piede. In questo modo, la vostra andatura sarà meno traballante e farete molta meno fatica ad arrivare a fine giornata.

4)    Il tacco medio. Per la fortuna di tutte noi, quest’anno il tacco medio è di gran moda, sia nella versione sottile che in quella larga. Trovare modelli di nostro gradimento sarà semplice!

5)    Le zeppe. Se amate questo particolare tipo di scarpa siete salve: per chi non vuole rinunciare ai centimetri, nulla è più comodo di una zeppa.

Quali sono i vostri segreti per sopportare un tacco 12 senza impazzire?

Now on air