Le giacche di primavera secondo Elle

Le giacche di primavera secondo Elle

Tutte diverse e tutte alla moda: sono le giacche di tendenza proposte da Elle!

Con l’arrivo della primavera le giacche si alleggeriscono e si colorano. Ma quali sono i modelli di tendenza? Ce li suggerisce Elle che ci fa una lista delle giacche più cool.

Primo su tutti il trench, che da anni ormai non abbandona le tendenze primaverili. Sarà che unisce la classe del capospalla da allacciare in vita alla leggerezza. Il modello proposto è quello di Zara, color giallo ocra, lungo fino a i piedi e con bottoni a doppio petto.

Poi troviamo il chiodo che, inaspettatamente, non è in pelle. Elle ne propone un modello J. Crew con zip laterale e a quadretti, bianco e blu.

In pelle invece è il giubotto Aviator di Banana Republic, proposto in color marrone e con tanto di pellicciotto al collo. Forse ancora per le giornate più fredde.

E continuano ad invertirsi le regole, perché se il chiodo non è in pelle, il bomber a fantasia fiorata è l’altra giacca proposta da Elle. Nello specifico quella di Tommy Bahama.

Dal Bomber anni ‘90, si passa poi al giubbino di jeans stile anni ‘80 di 3X1, oppure al giubbino corto anni ’70, color cammello di Frame Denim.

Un altro intramontabile è il parka. Bello quello in jeans con cappuccio, firmato Guess.

E se il cielo di primavera fa qualche scherzetto ci pensa la giacca da pioggia cerata, che Elle ci propone in color ciliegia firmata Stutterheim.

E qualche perplessità fa sorgere invece la casacca corta stile accappatoio di H&M: più che accappatoio a noi sembra stile vestaglia!

Restano poi i modelli tipo tuta, con tanto di zip, da indossare per la corsa mattutina al parco o perché no, su un jeans con le sneakers per un look sportivo.

In stile bon ton invece il cappottino Mirimekko, completamente svasato e a quadri bianco e nero. In perfetto stile anni 60!

foto da depop.com

Now on air