Tempo di maxi gonne in primavera!

Tempo di maxi gonne in primavera!

Lunghe fino a piedi: le gonne della bella stagione 2016 sono così. Ecco la tendenza del momento.

Sembrava stessero abbandonando la scena e invece no: le maxi gonne, lunghe fino ai piedi e talvolta ampie, sono ritornate in voga per la primavera/estate 2016. Una buona nuova per le amanti del look figlie dei fiori… e non solo, perché tessuti, ampiezze e colori sono così vari da accontentare un po’ tutte, a patto che piaccia la gonna lunga fino ai piedi!

Da indossare sia il giorno che la sera, le maxi skirt conquistano così le più romantiche ma anche le più trasgressive: il trucco sta tutto nell’abbinamento di scarpe e accessori per creare il look che fa per voi.

I modelli fiorati come quello a sfondo nero di Miss Selfridge o altri, un po’ più ampi, come quello di J. Crew, si adattano a look romantici; meglio perciò portarli con sandali rasoterra o, se preferite, con un tacco medio-basso. Little Mistress, invece, propone un modello quasi principesco in tulle ampio color rosa perla portato con un sandalo alto color argento. Etnico invece l’outifit creato se si indossa la gonna in mussola di cotone di Simona Barbieri, abbinandovi i sandali in cuoio color cammello. Le più trasgressive invece possono indossare gonne ampie più o meno colorate anche su sneakers, per creare un look un po’più originale e fuori dagli schemi. Più fine e di classe invece la gonna verde di Marella con fiocco in vita.

C’è da dire che in passerella, dove osare è lecito, per la Settimana della Moda di Milano, di maxi skirt ne abbiamo viste anche di più stravaganti come la gonna lunga firmata Stella Jean con stampe di uomini in uniforme oppure quella coloratissima e molto ampia proposta da Laura Biagiotti!

Insomma, ce n'è per tutti i gusti. L’importante è saperla portare: per questo capo ci vuole nonchalance, portamento e un po’ di buon gusto con gli abbinamenti!

Now on air