Ghillies, le scarpe del momento!

Ghillies, le scarpe del momento!

Non solo ballerine: le Ghillies sono la calzatura tendenza della primavera estate 2016. Ve le presentiamo!

Con tacchi vertiginosi, raso terra o con tacco basso, le scarpe di tendenza quest’anno sono le Ghillies. Elle.it ce le presenta, eleganti e fashion più che mai: sono le lace-up che nei loro moltissimi modelli si adattano ad abbigliamenti casual e bon ton, ma anche a quelli più trasgressivi se abbinate ai capi giusti.

L’antenata di questa scarpa è la flat a punta che veniva indossata in Irlanda per i balli tradizionali: un’origine celtica dunque, ma ben rivisitata!

Le Ghillies sono scarpe forate ai bordi, lasciano passare i lacci attraverso questi diventando una via di mezzo tra un sandalo stringato ed uno alla schiava. E al tempo stesso diventano calzature nuove per la moda, disponibili in molte versioni: varia l’altezza del tacco e varia l’apertura, che può esserci o meno sia in punta che sul tallone. Il laccio è elemento così caratterizzante che spesso cambia colore rispetto alla scarpa in se: un vero tocco di stile!

La moda Primavera/Estate 2016 le vuole protagoniste e i più noti marchi ce ne hanno già proposti molti modelli. Alcuni? Stradivarius realizza un modello a tronchetto con tacco medio-basso e zip posteriore. Molto carina la ballerina di Etro, nera con fiori damascati rosa; ancora una ballerina quella di Tabitha Simmons, bianca e traforata, mentre  per Acquazzurra diventa elegantissima perché glitterata in argento; quasi un sandalo alla schiava il modello color arancio con nappina proposto da Malone Souliers, e lo diventa ufficialmente anche il modello martellato lucido di Alexandre Birman. JF London propone invece un modello Dancefloor con tacco alto e sottile.

Insomma ce n'è per tutti i gusti: colori, tessuti e fantasie sono i più svariati. Non resta che scegliere!

Now on air