Il 2016 sarà l'anno delle mini borse

Il 2016 sarà l'anno delle mini borse

Siete solite portare borse grandi? Quest'anno è proprio il caso di cambiare se vi volete sentire cool.

Brutti momenti per le donne che si portano mezza casa nella borsa!

Del resto, se avete seguito le sfilate prêt-à-porter e Haute Couture avrete senz’altro notato questo nuovo trend: il 2016 è infatti l’anno delle mini borse. Talmente piccole che sarà un’impresa anche infilarci cellulare e chiavi di casa insieme.

Ma diciamocelo… quale donna sa resistere a una pochette?

Per tutte le amanti delle cluch, mini-tracolle, borsette a mano sarà, infatti, una stagione davvero ottima. E non solo: la Primavera/Estate vedrà anche la miniaturizzazione di modelli in genere large o extra-large, come i secchielli di Armani e Gaultier o i marsupi di Chanel ed Elie Saab. Prepariamoci dunque a trovare sugli scaffali dei negozi modelli davvero unici e originali.

Per chi volesse prendere qualche ispirazione dall’alta moda può farsi guidare dai consigli di Alfemminile.com: via libera quindi alle pochette di Asos, ai mini-secchielli con nappe o alla versione ridotta delle shopper di Farfretch o ai micro-zaini Topshop.

I colori e le stampe copriranno tutti gli orizzonti, dall’animalieri alla tinta unita, dal pastello perfetto per la primavera ai colori accesi per l’estate, fino ai toni più scuri per l’inizio della stagione autunnale.

Sarà forse un trend che ci porteremo dietro fino alla fine dell’anno? Voi che ne pensate?

Now on air