Spalle scoperte per il must di primavera!

Spalle scoperte per il must di primavera!

Scoprite le spalle, anche a collo coperto: ecco la nuova tendenza di primavera!

Tendenze di primavera? Ecco una tra quelle che ci piace di più: le spalle scoperte. Attenzione, però: non si tratta semplicemente di abiti o maglie a fascia, bensì di capi, molto spesso accollati, in cui è inciso un taglio proprio sulle spalle. Un dettaglio deciso e bene definito, la cui forma è il risultato non solo di un semplice taglio, come lo abbiamo appena definito, ma talvolta di sapienti accostamenti di geometrie dei tessuti che vanno a creare uno spazio scoperto proprio sulla spalla.

È il caso ad esempio della canotta-camicia, una canotta da abbottonare come una camicia dove il colletto diventa una fascia che cingendo le braccia crea uno spazio scoperto sulle spalle.

Oppure, se ad una maglia con scollo a barca ampia che scopre tutte le spalle abbinate un gilet, il risultato spalla scoperta è garantito, meglio giocando con colori diversi tra un capo e l’altro così da accentuare l’effetto tra pelle scoperta e tessuto.

Particolari anche i maglioni o i vestiti in filo che decidono di coprire il collo, con taglio a lupetto, ma non rinunciano a lasciar in vista la pelle delle spalle. Un po’ come se lì, il filo non fosse mai stato intrecciato.

Risulta invece una sottrazione quella che viene effettuata su tessuti più semplici, dove un vero e proprio taglio è stato effettuato sulle sporgenze della spalla.

Molto originale, poi, il taglio su maglie con maniche a sbuffo, dove il rigonfiamento che questo modello impone, parte proprio appena sotto la spalla la quale, invece, ovviamente, è scoperta!

Una tendenza sensuale ed originale!

[Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/]

Now on air