Speciale settimana della moda di Milano

Speciale settimana della moda di Milano

Direttamente dalla settimana della moda di Milano ecco alcune tendenze dettate dagli stilisti di alta moda, per l’autunno inverno 2016-2017

È terminata la settimana della moda di Milano in cui abbiamo visto le collezioni autunno-inverno 2016-2017. Ultima tappa, e dunque maggiormente attesa, è stata quella dedicata alle moda donna le cui collezioni sono scese in passerella dal 24 al 29 febbraio.

Ad appena una settimana di distanza dal termine dell’evento milanese, tiriamo le fila di quelle che sono le tendenze emerse dalle sfilate dei marchi di prestigio

Degli abiti di Mabrni hanno colpito i tagli: i pantaloni quasi sempre portano una cintura  in vita, meglio maxi e dello stesso tessuto; le maniche sono a sbuffo, ma nella versione lunga. Capi in tinta unita beige e bianchi sono accostati a verdone, ma anche al blu elettrico e al rosso. Quanto alle fantasie, Marni propone una grande diversità, dal simil-scozzese, ai quadretti, alle geometrie irregolari, fino a sprazzi di colore che si incollano come quadri su bluse ampie e larghe.

In scala di grigio invece la donna Armani. Gli abiti della sua collezione sono proposte di classe inconfondibile e quest’anno hanno come parola d’ordine la sobrietà. Tailleur grigi un po’ mascolini, con tanto di papillon e cravatta sono stati protagonisti nella collezione Giorgio Armani. Più femminili invece i completi in nero, talvolta in velluto, con pantaloni larghi così come vuole la tendenza, e ancor più eleganti  i vestiti da sera in lungo, rigorosamente in black.

Originale come sempre Dsquared2, che sembra giocare in questa collezione su sovrapposizioni, o meglio stratificazioni, quasi al limite, di capi e tessuti. Il nero e le tonalità del beige sono i colori predominanti, ma in un mix di etnico e moderno che stupisce!

Oltre al nero, blu e turchese sono invece i colori della donna Versace, che porta gonne o longuette che risaltano la figura femminile con eleganza. Giacche e capospalla avvitati che accostano i due colori fanno una donna elegante ed intraprendente. Colori e fantasie invece per i vestiti leggeri turchese, giallo e bianco.

foto da pianetadonna.it

Now on air