L'oro è l'ultima moda in fatto di abiti

L'oro è l'ultima moda in fatto di abiti

Gli abiti del 2016 luccicano: l’oro conquista la moda, dagli outfit da sera a quelli da giorno.

Di classe, elegante e spesso stravagante: stiamo parlando dell’oro, che quest’anno vede il suo trionfo, non solo per quanto riguarda accessori e gioielli, ma anche sui capi di abbigliamento.

D’altronde che l’oro sia un dettaglio di gran classe nel mondo della moda ce lo avevano già insegnato delle grandi icone di stile, come la splendida Greta Garbo che nell’interpretare Mata Hari indossò un abito laminato oro, oppure Katherine Hepburn in Susanna. Insomma, questi sono alcuni dei tanti esempi che potremmo citare per dimostrare come l’oro possa aver creato anche nella storia del cinema, look indimenticabili.

E quest’anno siamo fortunate, perché la moda attinge di nuovo all’oro per creare abiti mozzafiato. Sul palco del festival di Sanremo abbiamo visto, ad esempio, l’abito di Madalina Ghenea, che all’oro abbina il nero. Una mise di grande finezza.

Ma quando diciamo che la moda 2016 si fa gold, non parliamo solo di abiti eleganti: la passione per l’oro coinvolge tutta la moda, di tutte le ore e ed occasioni. Anche i capi da indossare nella quotidianità, infatti, persino gli outfit sportivi, dalle felpe ai leggins, si impreziosiscono con dettagli e paillet gold! Insomma, passare inosservate sarà difficile!

Anche le grandi firme della moda hanno proposto sulle loro passerelle abiti oro, come gli outfit da giorno firmati Michael Kors, presentati alla settimana della moda di New York nella collezione autunno-inverno.

Ad andare per la maggiore sulle passerelle sono abiti laminati in oro, spesso corti o lunghi appena sotto il ginocchio e che scendono morbidi. Il total gold è ammesso ma anche l’abbinamento con il nero è gradito!

Per un effetto di grande finezze scegliete la tonalità Gold Rose, che unisce i colori dell’anno in accostamento unico!

fonte foto: leiweb.it





Now on air