I vestiti a fiori della prossima primavera

I vestiti a fiori della prossima primavera

Le prime giornate di bel tempo e temperature miti iniziano a far capolino. Il sole tiepido e il cielo azzurro non fanno che aumentare il desiderio che arrivi finalmente la Primavera… ormai ci siamo!

Basta giacconi, sciarpe, maglioni a collo alto e stivali, tra poco sarà il momento del cambio armadi e, perché no, del rinnovo del proprio guardaroba.

Vediamo a tal proposito quali saranno le tendenze Primavera/Esatate 2016 suggerite da Dire Donna.

La Primavera segna il momento del risveglio della natura, niente di meglio di un tripudio floreale sui nostri abiti, quindi!

I fiori saranno il vero e proprio must have per il nostro guardaroba, declinati in modo glamour, chic o più sbarazzino. I grandi brand, dai più rinomati, fino alle marche low cost hanno già lanciato le loro proposte.

Diamo un’occhiata a cosa ci aspetta tra un mese o poco più…

· Hippie style. La tendenza moda di questa Primavera è sinonimo di “figlia dei fiori”. Gli abiti possono declinarsi in lungo oppure in corto, ma sicuramente dovranno essere svolazzanti e leggeri, magari a più strati sovrapposti.

· Elegante. I fiori possono rendere un capo estremamente elegante, basta saper giocare con le forme e i tessuti. Ispiratevi, ad esempio alle proposte di H&M o Mango.

· Contemporaneo. Gli abiti si trasformano in prati fioriti, in cui i fiori di campo sono i protagonisti assoluti: via libera quindi a margherite e papaveri.

· Romantico. Fiori e stile romantico vanno a braccetto. Ecco quindi che gli abiti diventano color pastello e fluttuanti, i fiori quasi impalpabili.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Cosa ne pensate? Queste stampe floreali conquisteranno anche voi?

Now on air