È il ritorno degli anni '90?

È il ritorno degli anni '90?

Salopette, bomber e top corti: ecco alcune dei ritorni di tendenza 2016. La moda anni ‘90 ci conquista di nuovo.

Questo è l’anno dei grandi ritorni nella moda. Il pantalone a vita alta, di cui abbiamo parlato recentemente, è uno di questi, ma in realtà è tutta la moda anni ’90 ad essere la protagonista delle ultime tendenze moda. Alcuni capi in particolare non dovranno mancare nei nostri guardaroba. E chissà che tra vestiti che ormai avevi messo nel dimenticatoio (tu o la mamma e la zia) non ritrovi qualcuno dei capi anni 90 che stanno facendo il loro ritorno.

Alfemminile.com ci illustra quali sono:

Innanzitutto ritornano gli chemisier, abiti come camicie, stretti sul punto vita. Bello il modello in jeans con bottoni come quello di Topshop. Quelli in tessuto sono più morbidi e si allacciano in vita.

In jeans, poi, negli anni 90 andavano di gran moda le salopette. Ecco che ritornano anche quelle, magari con il pantalone sopra la caviglia, come il modello di Gas. Oltre alle salopette, anche gli abiti-tuta saranno una tendenza 2016 pescata dagli anni ‘90. Già gli scorsi anni li avevamo visti riapparire, ma per lo più in tessuti morbidi, lunghe, larghe e per look eleganti. Ora invece li potrete trovare a shorts, in denim, sportive e non.

Parliamo ora di pantaloni e top. Il pantalone rigorosamente a vita alta, torna nella lunghezza a polpaccio o sopra la caviglia, nella versione larga, quasi a sembrare una gonna-pantalone. River Island ne propone un modello a strisce verticali, Monki uno bianco adatto al look da giorno, molto casual.

Ai pantaloni si abbina un top corto. È l’anno in cui si ritorna a mostrare una striscia di pancia, quella sopra l’ombelico. I top saranno molto corti, larghi o stretti. Si accorciano anche quelli a manica lunga come le maglie di TopShop.

Quanto alle scarpe, sotto i jeans, le salopette e gli abiti tuta giornalieri, sono le scarpe sportive ad essere il must, ma parliamo di un look sport chic, con calzature, sì sportive, ma che ammettono anche colori e fantasie casual. Per intenderci, oltre alla scarpa bianca adidas, saranno di gran moda anche scarpe colorate come i modelli di Farfetch sempre coloratissimi ed originali.

Le trentenni, poi, sentiranno una bella emozione a sentir che anche il bomber è tornato! Un must della moda anni ‘90, ritorna in questo 2016 in molti colori e tessuti lucidi e non.  Bello il modello verde militare di Asos.

Now on air