I 10 colori moda secondo Vogue

I 10 colori moda secondo Vogue

Ben dieci colori di tendenza per l’estate 2016 dettati dalle passarella di alta moda. Dal rosa quarzo al rosso scarlatto.

È l’ora dei nuovi arrivi e i capi della bella stagione sono già pronti per entrare a far parte dei nostri guardaroba. Ma quali sono i colori che fanno tendenza per l’estate 2016? Ve lo diciamo noi: i colori pastello. Quali nello specifico? Vogue.it ci illustra i 10 colori dell’estate, proposti dalle sfilate moda dei più grandi stilisti:

Eccoli:  

Rosa quarzo.

Eletto colore dell’anno da Pantone, sarà uno dei must della moda 2016, tanto che le tonalità del rosa hanno invaso anche il modo dei gioielli, del make-up e delle acconciature. Sarà un caso il colore dei capelli rosso fragola? Tra gli stilisti che lo hanno proposto troviamo Carolina Herrera, che lo sceglie per tessuti che scendono morbidi e leggeri.

Azzurro Serenity.

Un azzurro molto leggero, che infonde appunto serenità. Christian Dior lo abbina al bianco, Blumarine lo vuole trasparente.

Orange Peach.

Un arancio tendente al rosa. Nasce così l’arancio pesca. A proporlo Roberto Cavalli che ha sempre amato le tonalità arancio e sceglie per l’orange peach motivi arricciati molto particolari.

Giallo sole.

Un giallo molto caldo ed intenso. Valentino lo predilige in abiti lunghi dai tessuti molto leggeri, mentre Marni per pantaloni accostati a capi ed accessori verde bottiglia.

Verde equatoriale.

Un verde intenso, che richiama la vegetazione delle foreste. Gucci e Gian Battista Valli tra i primi a proporlo per donne di gran classe.

Lilla.

Tra i colori pastello uno degli inaspettati. Oscar de la Renta lo sceglie per abiti da regina.

Blu elettrico.

Abbinato al rosso e al bianco nei completi di Chanel. Bello anche nell’abito di Moschino, stile pop.

Blu Navy.

Per completi femminili a strisce, assieme al bianco. Richiama lo stile marinière.

Sun set.

Un arancio intenso, che richiama i bei tramonti. Carven lo sceglie per gonne o sottogiacche, abbinato al bianco e al nero. Prada invece lo predilige per dettagli e accessori.  

Scarlatto.

Rosso intensissimo. Chi lo ha sfoggiato di più sulle passerelle? Lanvin per vestiti con drappeggi, trasparenze o arricciature.

Now on air