Che tipo di unghie andranno di moda nella primavera 2016?

Che tipo di unghie andranno di moda nella primavera 2016?

French, colori pastello e unghie bicolor: ecco le tendenze moda 2016 per una manicure primaverile al top.

Anche le mani hanno la loro moda! Parliamo delle unghie, la cui cura è tanto cara alle donne! Ed effettivamente mani in ordine e ben curate rappresentano un po’ il nostro biglietto da visita. Ma quali sono le tendenze nail-art della primavera 2016? Urbanpost.it ci dà qualche dritta a riguardo informandoci su forme e colori da dare alle nostre unghie.

Partiamo dalla forma! Se avete unghie lunghe e affilate munitevi di forbici o tagliaunghie e iniziate ad accorciare e squadrare. Eh sì, perché quest’anno le unghie di tendenza sono non troppo lunghe e leggermente squadrate, una forma che peraltro si presta molto bene al french. E infatti anche questo style per le unghie, nel 2016, ritorna ad essere protagonista, dopo essere stato messo da parte per un po’ di tempo. Cambiano però i colori: il french si vivacizza. L’unghia resterà al naturale ma sulle punte avremo colori accesi e perché no, anche stravaganti. I più in sono i colori pastello!

Oltre al french quest’anno sono di moda le unghie bicolor, sia nella versione black & white che in quella color pastello. A dare ispirazione sono state le passerelle di moda del 2016. Qui sono apparse frequentemente unghie bicolor in senso orizzontale che prediligevano colori pastello, diversi per ogni unghia. Un arcobaleno di colori! Ma abbiamo trovato anche altri mortivi bicolor. Su una base neutra, color carne e bianco panna si tracciano tratti di pennello casuali o una semplice figura geometrica, una macchia o una striscia nere e colorate.

Se invece volete puntare per un unico colore, oltre al bianco latte, saranno molto di moda le tinte pastello più vivaci. Chi invece amasse lo stile dark, può optare per il nero o il rouge noir.  

Now on air