L'addio di Cindy Crawford alla moda

L'addio di Cindy Crawford alla moda

Più di trent'anni di carriera da top model: a 50 anni la bella Cindy Crawford lascia il mondo della moda.

Era il 1983 quando Cindy Crawford fu notata per la prima volta da un fotografo mentre raccoglieva pannocchie in un campo dell’Illinois. Fu questo l’incipit di una splendida carriera, di modella prima e di attrice poi. E ora, dopo 33 anni, Cindy Crawford decide di mettere la parola fine al suo lavoro nel mondo della moda.

A dare la notizia ci ha pensato lei stessa in un’intervista alla rivista United Airlines Rhapsody:  «Sicuramente nei prossimi anni farò altre foto, ma non più come modella. E questo mi sta più che bene. Ho lavorato con fotografi incredibili, che altro dovrei volere ancora? Non posso reinventare me stessa. Non voglio mettermi ulteriormente alla prova». 

Eh già, perché la bella Crawford nella sua carriera ha messo alla prova il suo talento e la sua bellezza molte volte, e con gran successo, oltre che al fianco di grandissimi nomi della moda, sia se consideriamo le colleghe con cui ha lavorato che gli stilisti e i fotografi per i quali ha sfilato e posato. E non solo da giovanissima. Nell’ultimo anno infatti ha posato, assieme a Claudia Schiffer e Naomi Campbell, per Steven Meisel, per sponsorizzare la campagna Beilman Primavera-Estate 2016. Insomma, la Carawford abbandona il mondo della moda lasciando un ultimo segno deciso e di gran classe.

Ma come dimenticare i suoi lavori passati che hanno riscosso grande successo? Le sfilate per Versace, spesso al fianco della Campbell e della Schiffer, la pubblicità della Pepsi o il primissimo contratto come testimonial della Revlon, sono solo alcuni. Di sicuro quel neo sul viso ha fatto la sua parte quanto a fascino, un fascino tale che stregò anche il grande Prince che le dedicò una canzone intitolata Cindy C.

Insomma una carriera che termina con grandi successi quella della Craword, passando però la staffetta alla figlia Kala Gerber che, come la madre, ha posato per Meisel, e firmato un contratto con la IMG Models.

Now on air