La gonna in pelle che fa impazzire tutte!

La gonna in pelle che fa impazzire tutte!

Molto di moda, sarà un must per questa primavera.

Quest’anno i capi in pelle sono un assoluto must have. In modo particolare, le gonne in questo tessuto saranno dei veri e propri capi glamour che non potranno mancare nei vostri armadi se vorrete essere all’ultima moda.

Siamo in genere abituate a indossare giacche o pantaloni di pelle (da qualche anno sono stati sdoganati anche i leggings), ma la gonna era rimasta maggiormente nelle retrovie.

Il 2016, però, sembra essere un anno dal sapore rock-chic e quale modo migliore per seguire questo stile se non sfoggiando una gonna di pelle?

Non dobbiamo pensare necessariamente al pellame nero, quest’anno i colori saranno il vero pezzo forte per distinguersi dalle declinazioni classiche di questo intramontabile tessuto. Via libera quindi alle nuance più tenui e pastello, perfette per l’arrivo della primavera, fino alle sfumature più decise sgargianti.

Anche per quanto riguarda tagli e forme potremo sbizzarrirci: dalla vita alta, alle gonne plissè, dalle maxi skirts, a quelle a campana.

Ma vediamo i maggiori dettagli uniti a qualche prezioso consiglio dal sito Amando.it.

La forma più amata dalle donne di tutte le età pare essere quella a tubo, la cosiddetta pencil skirt: si adatta a ogni forma senza evidenziare i punti critici, esaltando, invece, le forme, grazie al taglio molto classico che arriva al ginocchio. Inoltre, è facile da abbinare: basta una semplice camicetta, ma potete anche osare di più con un top che lasci scoperta la pancia.

Esistono anche variazioni più lunghe o più corte della tradizionale pencil skirt. La versione mini, ad esempio, può essere arricchita da frange, borchie e bottoni metallici che richiamano molto lo stile anni Settanta tanto in voga in questo momento.

Da non sottovalutare anche le forme a ruota, che fanno tanto anni Cinquanta, soprattutto se declinate in colori pastello, come il cipria o il carta da zucchero, ma anche più moderne, come le mini con dettagli trasversali, con zip centrale, plissettate o con orli smerlati.

Ricordate che le gonne in pelle possono essere indossate in ogni occasione, basta azzeccare il modello giusto, il colore e abbinarle in modo adeguato. Insomma, sono un vero passe-partout per ogni occasione!

Cosa ne pensate? Questa moda ha conquistato anche voi?

Foto tratta da thechicfashionista.com

Now on air